[Sostituire] [Olio forcelle] {SH C/I}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attrezzi
    Chiave a cricchetto con bossoletto da 14mm
    Comprare olio per steli forcella da 20w(io uso il Castrol FORKOIL 20W)

    1° Passo : Rimuovere la pinza (Il secondo passo della guida)

    2° Passo : Rimuovere la ruota

    3° Passo : Rimuovere il parafango anteriore, svitando i 3 perni da 10mm con una chiave a T

    DOPO AVER SMONTATO TUTTO CI TROVEREMO ALLA VISIONE DEI 4 PERNI KE TENGONO FERMI GLI STELI AL PIANTONE FORCELLA

    4° Passo : Con la chiave a cricchetto svitare i 4 perni mostrati in figura
    image

    Lungo la lina rossa c'è una spaccata, se una volta svitati i 2 perni non riuscite a sfilare lo stelo allora fate leva con un cacciavite fisso nella spaccata indicata in rosso

    5° Passo : Posizionare gli steli su un piano orizzontale

    PER IL MODELLO INIEZIONE :
    6° Passo : Rimuovere con un giravite fisso il coperchietto nero, mantenendo lo stelo per la parte cromata schiacciare il tappo di ferro e togliere l'anello di fermo aiutandovi cn un giravite fisso piccolissimo


    PER IL MODELLO CARBURATORE:
    6° Passo : Svitare il dado con una chiave da 20 o 22mm


    Per entrambi i modelli eseguire i seguenti passi

    7° Passo : Estrarre la molla e svuotare l'olio in una bacinella pompando lo stelo

    8° Passo : Mettere l'olio negli steli, 100/110 ml per stelo

    9° Passo : Eseguire i passi (in ordine) 7 e 6 per chiudere e rimontare steli,parafango, pinza e ruota


    Edited by Dario!!! - 20/7/2013, 17:08
     
    Top
    .
  2. andrea.sh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se in uno stelo ne metto di più per sbaglio cosa succede???poi vorrei un consiglio dato che il mio moto ha 8000 km e non è stato mai cambiato io ne vorrei mettere un tipo con cui ha più stabilità nelle curve e frena meglio...quale devo mettere??poi ho sentito parlare di alcuni spessori che sono e come si mettono???grazie in anticipo
     
    Top
    .
  3. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo di spessori non ne so niente,
    per quanto riguarda le quantità non succede nulla di grave, ma ti consiglio lo stesso di mettere la stessa identica quantità in entrambe le forcelle ;)
     
    Top
    .
  4. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora......per mettere la stessa quantità usa un cilindro graduato..........per quanto riguarda la stabilità, usa l'olio motore 10w40 oppure metti un 15w per forcelle.......io ti consiglio di mettere uno spessore su ogni molla da 0.5mm, perchè il mezzo si abbassa davanti e in inserimento curva è 10 volte più stabile.........
     
    Top
    .
  5. derbisenda03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io a giorni lo cambio nei miei di steli allora ho già preso il motul 20W per forcelle e vorrei mettere uno spessore xò non so dove dovrei metterlo di preciso voi avete qualche foto ? e il mio sh in costiera nelle entrate in curva mi trema l'anteriore come se perdesse aderenza secondo voi mettendo dell'olio + denso risolvo? e dove posso prendere questi spessori
     
    Top
    .
  6. oiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come spessori vanno bene delle comuni rondelle? E come olio andrebbe bene un 15 w50?
     
    Top
    .
  7. DanidanidaniDanidani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come cambio i paraoli
     
    Top
    .
  8. Alfonso Vicinanza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei vederlo piu dettagliato come si mette lolio nella forcella del sh 300 preferirei un video grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    Quali spessori devo mettere nella forcella del mio 300?2013?quale diametro?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ma il paraolio come si cambia?? E semplice... Graziee
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo e un honda chiocciola del 2000 oggi ho effettuato il cambio dell'olio e dei paraoli si incomincia a smontare ruota, pinza freni e parafano poi sotto gli ammortizzatori c'è un perno esagonale e nella parte superiore si smonta il dado da 19( almeno nel mio) e anche i 4 perni da 13 (se non erro), poi si leva il para polvere e un fermo che tiene il paraolio.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo è il fermo che tiene il paraolio( e na cavolata cambiare i paraolio) quando svitiamo il perno esagonale sotto l'ammortizzatore lo stelo viene via e dopo con un cacciavite a taglio si fa una pressione nella base del paraolio per estrarlo , una volta uscito il paraolio si mette il nuovo, bisogna dargli qualche colpetto per farlo andare in posizione così potremmo mettere il fermo. Dopo di che si rimonta tutto! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno. Ciaoo
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
11 replies since 9/5/2011, 10:36   29227 views
  Share  
.