[Rimuovere] [Ruota Anteriore] {SH C/I}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attrezzi :

    1 Chiave da 19 (meglio de lla forma come quella in figura o una chiave a cricchetto, possibilmente dinamometrica, coppia di serraggio 68Nm)
    image

    1 Cacciavite piatto molto largo
    Del grasso

    1° Passo : Posizionare sotto la pedana qualcosa per appoggiarla una volta ke si toglie la ruota. (Io ho messo le vekkie dulpop di cacca)

    image


    2° Passo : Svitare il dado in figura ed estrarre il perno dall'altra parte...
    Quando lo si svita non ci dovrebbe essere bisogno di tenere ferma l'altra parte (quella del perno) in caso contrario usare un'altra chiave da 12 e girarle entrambe in verso antiorario.Una svitatoil dado dare un piccolo colpo (cn la chiave) per far uscire il perno dall'altro lato.

    image


    3° Passo : Tirare la ruota verso l'esterno ed il gioco è fatto.


    Purtroppo la parte difficile sta nel rimontarla... consiglio vivamente di eseguire l'operazione in 2.
    Premesse : fare moltissima attenzione perche un'errato montaggio del contagiri puo compromettere la velocità riportata sul contakm, prima di montarlo ispezionare l'ingranaggio ke si trova all'interno del contagiri controllare se è usurata, sostituirla in caso lo sia (costa 3 euro) prima di reinserire l'ingranaggio ingrassare abbondantemente.

    Un'altra cosa importante è la pinza del freno, non tirare mai il freno quando non è inserito il disco!
    In caso le pasticche si trovino troppo vicine prendere un giravite piatto meglio se molto molto largo metterlo tra le due pasticche e fare leva per allargarle, il freno si allenterà ma dopo 4 5 tirate torna come prima

    Ultima cosa ingrassare anke il perno ke sta a stretto contatto con la ruota!

    image

    Detto questo
    Incastrare il rinvio in questo modo
    image

    Appoggiare la ruota vicino, inserire piano piano il perno in modo ke entri in questi primi 3 componenti sospensione contagiri e ruota.
    Poi posizionare il disco nella pinza tra le 2 pasticche (io una volta le rimontai sbagiate, entrambe le pasticche erano attaccate e stavano da un solo lato e misi la ruota tra le 2 pastiche e la parte dove si appoggia la particca fissa... menomale ke me ne accorsi prima di camminare)

    fatto questo continuare a spingere il perno verso l'altra parte e se esce completamente ... complimenti ce l'avete fatta Riavvitare il dado e stringerlo per bene!



    Edited by Dario!!! - 29/7/2013, 16:35
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2008, 17:35   5422 views
  Share  
.