Honda sh 150i 2022

codice ID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho acquistato in una grande rivendita a Cuneo in Honda sh 150i usato del 2022, mi era stato detto che c'erano tutte le chiavi, ma quando mi è stato consegnato in provincia di Como di chiavi me ne hanno dato un solo paio, telecomando bauletto e apertura sella, dopo lamentele mi è stato detto che avrebbero contatto il vecchio proprietario, ma quello che voglio chiedervi è se i numeri sul retro della smart key sono il codice ID che serve in caso di perdita di chiavi per accendere lo stesso lo scooter, vi ringrazio
    Andrea
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    che io sappia il codice riportato sulla targhetta serve per lo sblocco del commutatore di accensione in caso di emergenza.
    quello sul retro della chiave può darsi sia quello per il duplicato.
    di sicuro se non trovano la seconda chiave, dovresti chiedere in concessionaria per farti fare una seconda chiave.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, ho già contattato il concessionario in piemonte che mi ha venduto lo scooter, e mi ha detto che farà il possibile, ma io essendo adesso in provincia di Como dubito che mi pagherà un duplicato di tutto perchè si dovrebbe cambiare anche la centralina e la piastra per la "chiave" della sella, quello che mi da davvero fastidio è che aveva detto di avere tutto e mi avrebbe spedito tutto insieme allo scooter, mettere in mezzo avvocato seppur con ragione in verità non mi va ma altrimenti....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilkaoss @ 14/3/2024, 12:02) 
    Ciao, ho già contattato il concessionario in piemonte che mi ha venduto lo scooter, e mi ha detto che farà il possibile, ma io essendo adesso in provincia di Como dubito che mi pagherà un duplicato di tutto perchè si dovrebbe cambiare anche la centralina e la piastra per la "chiave" della sella, quello che mi da davvero fastidio è che aveva detto di avere tutto e mi avrebbe spedito tutto insieme allo scooter, mettere in mezzo avvocato seppur con ragione in verità non mi va ma altrimenti....

    ciao, se i contatti che hai avuto con il concessionario sono avvenuti tramite email, direi che sei nella classica "botte di ferro", nel senso che avresti una prova documentata che lui era al corrente della mancanza della seconda chiave, ed ora è lui a dover far fronte a questa cosa (e vedrai che il sistema per lui esiste, e sicuramente senza spendere una follia). E questo può farlo con le buone, oppure con le cattive (tramite cioè il legale a cui facevi riferimento). Se invece tutto è avvenuto telefonicamente il rischio è che si rimangi quanto detto, e asserisca che ti è stato inviato con 2 chiavi, e a quel punto le cose sicuramente si complicherebbero.
    Questo semprechè il concessionario non sia una persona onesta e corretta, nel qual caso farebbe fronte in ogni caso agli impegni assunti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilkaoss @ 14/3/2024, 12:02) 
    ...perchè si dovrebbe cambiare anche la centralina e la piastra per la "chiave" della sella...

    Possibile che non si possa fare un duplicato della smart key senza cambiare tutto?
    se è così metterò la seconda chiave in cassaforte :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@yoda @ 14/3/2024, 17:23) 
    CITAZIONE (ilkaoss @ 14/3/2024, 12:02) 
    ...perchè si dovrebbe cambiare anche la centralina e la piastra per la "chiave" della sella...

    Possibile che non si possa fare un duplicato della smart key senza cambiare tutto?
    se è così metterò la seconda chiave in cassaforte :(

    ma certo che si può fare, fanno i duplicati dei telecomandi delle auto, per cui non vedo perchè non si possa fare quello di una smartkey. Il problema può al limite essere il costo del duplicato, ma, se la doppia chiave era compresa nell'acquisto, il costo deve accollarselo il venditore
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il concessionario ha detto che il vecchio proprietario ha perso il secondo mazzo, si sono offerti di spedirmi una nuova smartkey e pagare loro la duplicazione di codice, ho accettato. E' vero che non ho il CI è vero che ho solo una chiave apri sella dallo scudo e non si può duplicare, però quella del bauletto posso duplicarla e penso che mai andrò ad usare il CI adesso che avrò una seconda smartkey. Sabato mattina lo porto a fare un tagliando anche se ha solo 1900 km so che è stato fatto quello dei 1000 ma è un anno e mezzo che non viene usato e voglio star sicuro, vi ringrazio dei commenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilkaoss @ 15/3/2024, 11:52) 
    il concessionario ha detto che il vecchio proprietario ha perso il secondo mazzo, si sono offerti di spedirmi una nuova smartkey e pagare loro la duplicazione di codice, ho accettato. E' vero che non ho il CI è vero che ho solo una chiave apri sella dallo scudo e non si può duplicare, però quella del bauletto posso duplicarla e penso che mai andrò ad usare il CI adesso che avrò una seconda smartkey. Sabato mattina lo porto a fare un tagliando anche se ha solo 1900 km so che è stato fatto quello dei 1000 ma è un anno e mezzo che non viene usato e voglio star sicuro, vi ringrazio dei commenti.

    ottimo a questo punto sei a posto; comunque dovresti avere anche una targhettina bianca di plastica, con un codice a barre, e sotto una fila di numeri, in genere 9, che ti consentono comunque di fare un duplicato della smartkey anche in assenza di smartkey. Ecco, se dovessi veramente perdere tutto allora si che sarebbe un problema serio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    23,226
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    band
     
    Top
    .
8 replies since 12/3/2024, 09:35   138 views
  Share  
.