Iscrizione sh a FMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sto per acquistare un SH immatricolato a Giugno 2004, vorrei sapere se una volta raggiunti i 20 anni, per tale tipologia di motociclo è prevista l'iscrizione ad FMI, che permetterebbe la copertura assicurativa per 120 euro...avete esperienza in merito?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Anche uno scooter come una moto si può iscrivere alla fmi dopo 20 anni. Ma ne vale la pena? Io per il mio sh dal 2007 pago 180 euro l'anno. (Facile.it o Segugio.it)
    C'è il costo dell'iscrizione, ma prima ti devi iscrivere ad un motoclub,che in genere devi pagare anche lì. Poi la fmi ti dà una targa da attaccare allo scooter; che secondo me è antiestetica al massimo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nel tuo caso di sicuro non ne vale la pena... Io pago 600 euro l'anno di assicurazione... Ho fatto tutti i preventivi possibili ma la somma non scende, in quanto non ho storico assicurativo con mezzi a 2 ruote
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Perché devi mettere la guida esclusiva. L'assicurazione scende drasticamente,poi così facendo puoi dare una motivazione plausibile,quando ti chiedono lo scooter in prestito. Dalla quinta classe alla prima,ho sempre pagato uguale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Si hai ragione,ho fatto un preventivo partendo dalla 14 esima ed ho visto 430 euro. Un furto. Ma sai potresti essere un impedito. Non hai mai avuto un mezzo a due ruote e loro si devono tutelare il qualche modo.
    Quindi potresti farlo FMI. Molto meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il prezzo si 600 euro è con guida esclusiva... altrimenti era ancora più alto...
     
    Top
    .
5 replies since 7/12/2023, 10:29   66 views
  Share  
.