L'SH 350i ABS di emmeagi

Con pochi accorgimenti l'ho reso "mio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Immortale

    Group
    Member
    Posts
    19,218
    Reputation
    0
    Location
    Milano citta'

    Status
    Offline
    Ex, ahime', motociclista di lungo corso, (a cavallo delle grosse moto di 1000 cc degli anni '80 ho girato tutta Europa, Capo Nord e Islanda compresi) ho finalmente coronato un piccolo sogno: Ho acquistato un SH 350i Sport ABS nella colorazione Nero Opaco.

    Come ogni motociclista degno di tal nome e che si rispetti ben sa, una due ruote, qualunque essa sia, bicicletta, motorino, scooter, moto o maxi moto, ti deve calzare addosso come un abito su misura, come un paio di scarpe vecchie, come le mutande.

    Devi salirci sopra e ti devi sentire a tuo agio.

    Ecco.

    Sapevo che questo SH, come tutte le moto che in passato ho posseduto, non sarebbe stato "perfetto di fabbrica" o meglio, perfetto per me.

    In primis non mi piacevano baule, parabrezza alto e paramani che, poiche' di serie, ho dovuto accettare "per forza".

    Poco male.

    Il 13 Ottobre mi e' stato consegnato col parabrezza basso fume' della Gi-Vi, senza paramani e targa, che mi piace applicare a "modo mio".

    jpg



    Modificata-1




    jpg



    jpg



    Subito sono "intervenuto".

    Ho installato un profilo gommato con anima in metallo sul contorno del parabrezza,

    jpg



    jpg



    il tappetino pedana della Fabbri che in attesa della consegna dello scooter mi ero procurato,

    jpg



    e la targa "pulita pulita" come piace a emmeagi. :)

    jpg



    jpg



    Ho provveduto a chiudere i due antiestetici fori predisposti per il fissaggio paramani

    jpg



    e sono uscito per il battesimo dell'aria!!!

    jpg



    Sono stati sufficienti pochi pochi pochi chilometri per capire che gli ammortizzatori erano regolati troppo duri (sono alto m 1,70 e peso 68 chili) e che il bauletto, come avevo temuto, non facesse al caso mio.

    (Rumoroso, ingombrante fuori, spigoloso e poco capiente dentro.

    (Il meccanismo di apertura elettrico sottrae un gran spazio!!!)

    jpg



    Sono rientrato in discoteca, (la mia officina n.d.r.) ho collocato l'SH sul ponte e mi sono seduto sulla mia fida sedia da regista

    IMG-1236



    pensando al da farsi.

    Prima di tutto ho regolato il precarico delle molle degli ammortizzatori sulla seconda posizione, poi la decisione: Il baule doveva essere sostituito con un altro, serio, capace, e che non cioccasse ad ogni minima asperita' del terreno!!!

    La scelta e' ricaduta su un BEL Gi-Vi da 36 litri, granitico!!

    (Modello B360NT2 TECH con piastra di adattamento in metallo art. SR1189).

    IMG-1112



    jpg



    jpg



    Si cominciava a ragionare!!!!

    Il giorno successivo all'installazione, il giro di prova-baule

    jpg



    ha confermato le sue eccezionali doti e la sua silenziosita', anche per merito di un paio di strisce di camera d'aria collocate in posto strategico, ;)

    jpg



    e per un pezzo di profilo in gomma come quello installato sul parabrezza.

    jpg



    Era giunto il momento di dedicarmi agli "accessori".

    In concessionaria, prima della consegna, oltre all'antifurto originale Honda ho fatto installare una presa di corrente di derivazione moto BMW in modo da poter agevolmente collegare il mantenitore di carica della batteria.

    jpg



    jpg



    jpg



    Ho provveduto a montare due robusti supporti per cinghie (prelevati da una vecchia Yamaha 900 e modificati ad hoc) che consentono di legare saldamente un borsone sulla sella.

    jpg



    jpg



    Ho dotato lo sportello sulla carenatura di un pomello in gomma in modo da poterlo agevolmente aprire/chiudere anche coi guanti invernali.

    jpg



    jpg


    (Dentro ho collocato con del velcro bi-adesivo due radiocomandi di cancelli elettrici).

    jpg



    Ho piegato vistosamente verso l'esterno la staffa del cavalletto laterale (era troppo vicina alla carenatura, si faceva una gran fatica ad azionare il cacalletto)

    jpg



    jpg



    ed ho aumentato la superfice d'appoggio del piede saldando una piastrina dello spessore di 5 mm.

    (Cosi' facendo ho anche fatto si' che lo scooter, parcheggiato sul cavalletto laterale, stia meno inclinato).

    jpg



    jpg



    In ultimo ho posto in atto una "personalizzazione estetica" che ha interessato la carenatura ed il nuovo casco Shoei J-Cruise 2.

    jpg



    jpg



    IMG-0851



    Ho eliminato l'adesivo "Honda" collocato sopra la targa e ne ho messo un'altro sul bauletto.

    jpg



    Infine, poiche' mancanti perche' la Motorizzazione non li fornisce piu', ho installato sulla targa gli adesivi con anno di immatricolazione e sigla della provincia.

    jpg



    jpg



    Ed ecco l'SH 350 di emmeagi finito!!!

    jpg



    jpg



    Spero sia di vostro gradimento.

    Un caro saluto.

    Marco

    Edited by emmeagi - 18/12/2023, 09:19
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2023, 23:20   125 views
  Share  
.