ticchettio valvole...soluzione fai da te...test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Giusto per condividere...ho notato un ticchettio piuttosto accentuato delle punterie del 300 rispetto al 150, ho quindi adottato un rimedio fai-da-te.
    Pannello isolante di feltro rivestito in alluminio di circa 35 x35 inserito tra il coperchio punterie e la carrozzeria in pratica infilato nello spazio tra coperchio e tubo telaio. Devo dire che la rumorosità è diminuita. Unico inconveniente che avrò - cmq eliminabile con opportuna sagomatura - è l'accesso alla candela (già difficile senza isolante) per il quale devo smontare il vano casco...però funziona. :rolleyes:
    Devo fare ora test su percorrenza lunga per vedere se si surriscalda...ma non credo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, le punterie del 300 non sono rumorose, almeno non al punto da richiedere insonorizzazione supplementare.
    Controlla i giochi.
    Qualcuno in effetti ha lamentato problemi di rumorosità, può darsi che qualche serie sia uscita un po' "lasca".
    Hanno le pastiglie calibrate (non come il 150), le rimuovi scostando di lato il bilanciere, attento che non ti cadano, usa una calamita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho letto in realtà di qualche lamentela. Appena ho tempo ci metto mano. So come si fa grazie.
     
    Top
    .
2 replies since 15/10/2023, 21:28   66 views
  Share  
.