Presentazione

Mi chiamo Daniele e sono di Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, grazie per avermi accettato.
    Sono possessore di un SH 150 carburatore del 2003 con solo 10000 km
    Dopo la bellezza di 8 anni che è stato fermo in garage, mi sono convinto a rimetterlo in marcia ed essendo amante del fai da te ho iniziato a fargli un pò di manutenzione tipo: cambiata la batteria, gli pneumatici, le pasticche ant e le ganasce post, l'olio motore, l'olio trasmissione,il liquido di raffreddamento ed il termostato.
    Smontato il serbatoio per pulirlo e messo benzina nuova, ancora però non ho provato a metterlo in moto ed avrei bisogno di qualche consiglio prima di fare qualche danno.
    Dovrei cambiare l'olio del freno ant? Dovrei smontare anche il carburatore? Devo mettere qualche additivo nel cilindro? Scusate per le tante domande e grazie per le risposte!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il liquido freni (non è olio) andrebbe in effetti sostituito.......
    L'operazione è semplice ma talvolta le moto possono essere un po' difficoltose da spurgare se inavvertitamente dovesse entrare aria nel circuito.
    COmunque prova se poi incontri difficoltà vediamo come uscirne.
    Nel cilindro sarebbe stato molto meglio se ci avessi messo qualcosa prima di lasciarlo fermo così a lungo ma ormai è fatta.......
    Puoi comuqnue levare la candela, spruzzarci del lubrificante e fargli fare un po' di giri a mano prima di tentare l'avviamento.
    Il carburatore proverei a lasciarlo stare, se poi non dovesse andare bene sei sempre in tempo a metterci mano.
    Visto che hai svuotato l'impianto di raffreddamento accertati di aver spurgat ocorrettamente il circuito.
    Poi prova......
    Impiegherà un po' ad avviarsi perchè il rubinetto a depressione del carburante impiega un po' prima di far scendere sufficiente benzina in vaschetta del carburatore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli!!!
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2023, 14:43   35 views
  Share  
.