sh300i abis 2020 - codice ID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dopo 14 anni e 90km ho dato via a malincuore il mio sh150. Ho preso un sh300i abs. Ho una necessità. Recuperare il codice ID in quanto le targhette plastiche consegnatemi dal venditore mi si sono spezzate ed un pezzo di una delle due (quella con il codice a barre) è andata smarrita. Leggendo quà e là non è chiaro a cosa servano due traghette plastiche ed anche due concessionarie Honda mi hanno dato informazioni discordanti per cui ho contattato anche la casa madre che già mi ha risposto ma in maniera ancora poco chiara.
    Qualcuno dice che il codice serve per duplicare il telecomando ma, dal libretto manutenzione, sembra inevce che l'unica funzione del codice ID sia quello di sbloccare lo scooter laddove il telecomando NON dovesse funzionare e quindi deve essere inserito manualmente.
    La cosa che più mi torna strana è l'impossibilità di recupero del codice, cosa invece possibile su auto BMW Ford e via dicendo.
    A volte però i forum sono più "avanti". Quindi mi chiedo:
    - perchè ho avuto due targhette plastiche con due codici?
    - a cosa servono due codici?
    - smarrito il codice ID si può recuperare? In caso positivo, come?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sh 350:
    ricevuti due telecomandi con due targhette bianche, codice a barre e numerico; i codici sono gli stessi
    e a quanto ricordo servono sia per i duplicati TC che per lo sbocco di emergenza.
    per il recupero ID non saprei, ma in concessionaria dovrebbero poterlo fare!
    se lo perdi e non hai l'id che fai, cambi tutto il sistema?

    p.s. tra l'altro consiglio di mettere del nastro adesivo trasparente sulle stampe,
    visto che si scoloriscono facilmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta domani verifico e ti faccio sapere.

    Grazie, domani provo e ti aggiorno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, confermo che l'inserimento codice ID funziona e sblocca il selettore. Il codice riportato sulla targhetta che mi è rimasta ha funzionato. Evidentemente, non so per quale motivo, vengono consegntae due targhette con lo stesso codice e su una c'è quello a barre. Evidenzio che due concessionari e la Honda Italia NON sono stati in grado di fornirmi indicazioni precise... un approssimazione ridicola.
    Basta dire...caro Signor Tizio le due targhette consegnate riportano lo stesso codice.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...vengono consegnate due targhette con lo stesso codice e su una c'è quello a barre...

    confermo :)
    e sui concessionari forse ne sanno di più i loro meccanici che i venditori ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti dirò, per esperienza diretta, ho molti dubbi sulla preparazione di molti meccanici. E' pur vero che mentre il proprietario appassionato (maniaco) può spingersi molto in profondità nella conoscenza specifica di un modello, è oggettivamente difficile trovare un meccanico che conosca tutto di tutti i modelli. Però nel caso specifico si trattava di una informazione "elementare" priva di qualsiasi aspetto tecnico.
    Bastava dire, ripeto, caro signor scassaminchia, le targhette sono due con lo stesso codice. Problema risolto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    purtroppo la "qualità" dei concessionari non è omogenea sul territorio nazionale; il mio, non solo ti avrebbe dato una risposta esaustiva sulle funzioni delle due targhette, ma ti avrebbe anche fornito l'emocromo completo dell'ingegnere che aveva progettato il tutto. Scherzi a parte, da me e così, per non parlare del meccanico che di ogni modello conosce vita, morte e miracoli, e ha una manualità e una capacità di risolvere i problemi che in tanti anni non ho mai visto. Purtroppo, però, fra non molto andrà in pensione e leggendo certi storie un pochetto sono preoccupato
     
    Top
    .
6 replies since 29/8/2023, 14:40   84 views
  Share  
.