1' tagliando 600km

Costo esagerato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Sono nuovo di forum, ho una SH125 di 2021.
    La settimana scorsa ho fatto il primo tagliando di 6000KM e il concessionario (RS moto di Bergamo) mi ha fatto pagare 105€
    Volevo sapere secondo voi è il prezzo corretto ?
    Mi ha cambiato il filtro d'aria (senza il mio consenso) che dovrebbe essere cambiato a 18,000km come dice il libretto.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, a mio modesto avviso è caro. Io che ho un 150 e per i normali tagliandi pago 60-65 euro, e il mio concessionario, che è lo storico Honda della zona, sicuramente non lavora a rimetterci. L'unica volta che ho speso di più, per ora, è stato quando ho dovuto sostituire, l'olio dei freni.
    Per il filtro aria sinceramente non capisco, visto che in teoria non solo non è prevista la sostituzione ma nemmeno l'ispezione. Ho assistito più di una volta al mio tagliando e una controllata gliel'ha comunque sempre data anche il mio meccanico, ma tra smontaggio, soffiata d'aria e rimontaggio, credo non più di 3 minuti.
    Poi mi chiedo in che condizioni poteva essere dopo soli 6.000 km, e comunque a prescindere, io un lavoro che esula dal programma col cavolo che glielo pago. Lui mi chiama, chiede se mi sta bene il lavoro, (e conoscendone la serietà è impossibile che mi proponga un lavoro se proprio non è indispensabile), mi dice il costo, e io gli dico se procedere o meno.
    A me è sempre capitato così, sia con auto che con moto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta,
    Infatti , ho scritto e telefonato a Honda italia e sto aspettando una risposta da parte loro.

    La moto ha quasi due anni e come programma di manutenzione ogni due anni c'è da cambiare l'olio di trasmissione e il liquido dei freni.
    Secondo il concessionario non c'era bisogno di cambiare.

    Vediamo cosa mi risponde Honda.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MBT @ 26/6/2023, 14:27) 
    Grazie per la risposta,
    Infatti , ho scritto e telefonato a Honda italia e sto aspettando una risposta da parte loro.

    La moto ha quasi due anni e come programma di manutenzione ogni due anni c'è da cambiare l'olio di trasmissione e il liquido dei freni.
    Secondo il concessionario non c'era bisogno di cambiare.

    Vediamo cosa mi risponde Honda.

    poi facci sapere cosa ti ha risposto Honda. Spero comunque che il vecchio filtro aria ti sia stato consegnato, o quanto meno fatto visionare per dimostrarti che effettivamente era da cambiare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    secondo me è in linea con i prezzi Honda, forse un pelo caro, ma come sappiamo ci possono essere variazioni tra gli stessi ufficiali Honda.
    di sicuro senza filtro aria sarebbe sceso un pò.

    p.s. il tagliando dei 6000 del mio 350 (olio fitro olio controlli vari) fatto poche settimane fa mi è costato 115 euro, con filtro aria "solo" soffiato.
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2023, 10:23   115 views
  Share  
.