Tagliandi sh125 I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, ho un dubbio per quanto riguarda la manutenzione del mio sh125I my2021. Ho comprato lo scooter a Ottobre 2021 e dopo 1000 km (a febbraio 2022) ho effettuato il primo tagliando Honda. Oggi, a Febbraio 2023 lo scooter ha c.a. 4000km, ben lontani dai 6000 previsti per il 2° tagliando ma essendo passato 1 anno dall'ultima manutenzione oggi lo ho portato dal concessionario per la manutenzione.
    Arrivato in concessionaria ho chiesto se dopo questo tagliando il prossimo sarebbe stato tra altri 6000 km (o 1 anno) ma mi hanno risposto che invece dovrò farlo quando lo scooter arriverà a 6000km (ovvero tra poco meno di 2000km) il che mi sembra un pò eccessivo visto e considerato il fatto che sul foglio della garanzia c'è scritto che i tagliandi vanno effettuati ogni 6000km o ogni anno.
    Qualcuno sa chi ha ragione ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    a mio parere hai assolutamente ragione tu, però in questo caso è bene che tu chiarisca la cosa con il concessionario, anche per evitare possibili futuri problemi nel malaugurato caso si dovesse far ricorso alla garanzia.
    E non aspetterei a chiarire la cosa, e nel caso il concessionario rimanesse sulle sue posizioni, interpellerei direttamente la casa madre, eventualmente con un supporto legale (anche di un'associazione di categoria).
    Io non ho avuto bisogno di alcuna azione del genere perchè il mio concessionario ha sempre interpretato la cosa esattamente come dici tu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho scritto al servizio clienti Honda e questa è stata la risposta.
    CITAZIONE
    . In merito alla sua domanda riguardante la cadenza dei tagliandi di manutenzione programmata del suo $veicolo, le comunichiamo che i tagliandi sono da effettuare a cadenza annuale o chilometrica sulla base di quale eventualità si verifica prima; per esempio: se il suo mezzo ha al momento 6000 km ed ha appena fatto il tagliando, lei ha 12 mesi per raggiugnere la quota chilometrica necessaria per il successivo tagliando.
    Qualora lei raggiunga prima dei 12 mesi la soglia chilometrica per il tagliando, questo deve essere fatto. Alternativamente, se invece non raggiunge tale soglia nell'arco dei 12 mesi il tagliando va comunque effettuato in quanto l'annualità è scaduta.

    Dunque la avevo interpretata come loro, ora chiarirò con il concessionario. Grazie per i consigli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    bene, almeno hai chiarito con chi veramente conta (cioè Honda), ed ora sarà il concessionario a doversi adeguare
     
    Top
    .
3 replies since 15/2/2023, 16:16   192 views
  Share  
.