Gomme SH 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    secondo voi, con una guida tranquilla e considerando il mio peso di circa 50 kg, quanto posso, indicativamente, durare gli pneomatici montati di serie?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 14/2/2023, 11:54) 
    Ciao,
    secondo voi, con una guida tranquilla e considerando il mio peso di circa 50 kg, quanto posso, indicativamente, durare gli pneomatici montati di serie?

    Grazie

    ciao, difficile dirlo, perchè molto dipende da quanti km fai in un anno e dal tipo di guida. Io che sono anziano, e giro ormai solo nei mesi caldi, e solo con percorsi cittadini e guida molto tranquilla, dovrò sostituirli quest'anno per "raggiunti limiti di età", anche se a livello di battistrada sarebbero ancora in ottime condizioni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    io lo uso tutto l'anno e faccio solo cittadino con circa 5000km annui e guida tranquilla. Che ne pensi a 15000km potrei arrivarci?

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 14/2/2023, 13:49) 
    Ciao,
    io lo uso tutto l'anno e faccio solo cittadino con circa 5000km annui e guida tranquilla. Che ne pensi a 15000km potrei arrivarci?

    Grazie

    li passi senza problemi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo,
    sapresti dirmi come verificare quando è il caso di cambiare le gomme...purtroppo non ho un gommista di fuducia...

    Grazie mille per il tuo supporto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 14/2/2023, 16:41) 
    Ottimo,
    sapresti dirmi come verificare quando è il caso di cambiare le gomme...purtroppo non ho un gommista di fuducia...

    Grazie mille per il tuo supporto

    premesso quello che hai precedentemente scritto, non raggiungerai sicuramente un livello di deperimento causato dall'età dello pneumatico, ma piuttosto il consumo sarà legato al normale utilizzo.
    Detto questo tutto, considerando anche il tuo stile di guida molto tranquillo e prudente, dipende se vorrai utilizzarli sino al limite del battistrada consentito dalla legge, oppure deciderai di sostituirli prima. E questo è una cosa che solo tu puoi decidere.
    Quello che mi sento di dirti è che, ovviamente, più si usura il battistrada meno il suddetto diventa performante e, considerando che si viaggia su due sole ruote, diventa di vitale importanza il discorso sicurezza.
    A maggiori ragione se lo scooter lo si usa tutto l'anno, anche perchè le buone condizioni di uno pneumatico sono determinanti per un buon grip su un asfato bagnato o reso infido dalle basse temperature.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
    Ultimissima cosa, poi non ti disturbo più (o lameno ci provao :-)), come verifico se lo pneomatico è consumato? C'è un metodo?
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rintintin78 @ 15/2/2023, 15:03) 
    Ciao,
    ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
    Ultimissima cosa, poi non ti disturbo più (o lameno ci provao :-)), come verifico se lo pneomatico è consumato? C'è un metodo?
    Grazie

    ciao, parlando molto banalmente, siccome tu non avrai un deperimento causato dalla vecchiata, bensì un'usura determinata dall'utilizzo, noterai che la profondità delle scanalature si ridurrà, fino a raggiungere il limite minimo fissato dalla legge.
    Prova comunque a guardare questo video e può essere che ti chiarisca qualche dubbio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ogni 2 anni o 5.000 kilometri i pneumatici vanno sostituiti comunque per evitare di scivolare e finire a terra
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io sia macchia che camper oltre alla motovisto che non raggiungo un kmetraggio elevato li cambio ogni 4 anni . Chiaramente su auto è camper ogni 15000 giro le gomme .
     
    Top
    .
9 replies since 14/2/2023, 11:54   173 views
  Share  
.