manubrio che sbacchetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Carpeneto (AL)

    Status
    Offline
    il mio SH 150 del 2021 va benissimo, non posso lamentarmi. Solo da questa estate "sbacchetta" e non riesco a capirne il motivo. L'ho detto al concessionario Honda in occasione del tagliando dei 6000 mi ha liquidato dicendo che era la gomma sgonfia ma non ci credo.
    io immagino di piu' o la ruota fuori equilibratura o esagerando che qualche buco possa aver piegato qualcosa

    A nessuno è successa la stessa cosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ma sbacchetta in quale situazione e a che velocità? Se prima non lo faceva, ed ora lo fa, è ovvio che qualcosa è intervenuto a modificare l'assetto. Potrebbe essere effettivamente la gomma sgonfia, o il cerchione non più equilibrato ma escluderei che una buca possa avere piegato ad esempio il canotto o qualche altro componente, anche perchè se fosse stato così non potresti non esserti accorto che si trattava di una botta fuori dal normale.
    Comunque visto che tu sai in quali condizioni fa questo difetto, non devi fare altro che tornare dal meccanico del concessionario, e fargli provare lo scooter nelle medesime condizioni.
     
    Top
    .
1 replies since 29/9/2022, 15:24   245 views
  Share  
.