Rimessaggio invernale Scooter e scollegare la batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Germano Carboni1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, possiedo un sh150 anno 2006 e un sh 125 anno 2016 e vorrei chiedervi un consiglio per quest'ultimo sul rimessaggio invernale circa la batteria...
    Nel sh150 del 2006 ho sempre staccato la batteria, una bella ricarica prima di iniziare la stagione e mai avuto problemi, sono anni che va avanti cosi'....
    Vorrei sapere se posso adottare la medesima procedura anche per l'sh125 del 2016, la domanda mi sorge dal fatto che ha un cruscotto digitale e immagino che se scolleghero' la batteria per tanti mesi i dati che sono memorizzati tipo km totali avranno una batteria tampone, ma essa quanto dura??

    Grazie a chi mi rispondera'
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    anch'io stacco la batteria durante la stagione fredda con la differenza che circa ogni mese la lascio in carica qualche ora per evitare che la tensione scenda troppo, il che non fa bene alla batteria stessa.
    Quando al cruscotto, il totalizzatore non si azzera in quanto ci sarà un sistema di condensatori che tengono i dati in memoria, per il tempo di tenuta dei condensatori non ti so dire: so solo che dopo 5 o 6 mesi di fermo l'unico da resettare è l'orologio, i parziali ripartono da zero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Castiglione dei Pepoli

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta! Allora faro' cosi' anche io
     
    Top
    .
2 replies since 23/8/2022, 14:07   137 views
  Share  
.