Temperatura quadro strumenti SH-i su SH-c

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono Michele felice possessore di un Sh del 2002 con 42000 km riesumato dopo 4 anni sotto al sole e alla pioggia per colpa di mia sorella. Dopo un lavoro di circa due mesi grazie a un mio caro amico con una forte dedizione agli sh, è ritornato come nuovo con plastiche secondo modello e impianto frenante doppio disco. È un gioiellino.
    Abbiamo entrambi un dubbio riguardo l'indicatore di temperatura del quadro: la strumentazione adesso è SH-i, dopo aver effettuato una ventina di lavaggi e spurghi vari del sistema di raffreddamento, la temperatura continua a salire oltre la metà del l'indicatore. Ma quello che chiedo è, la metà del l'indicatore di temperatura di questo quadro (sh-i), corrisponde veramente a metà indicatore del quadro sh-c?
    Aggiungo che: il termostato sopra al motore non è stato toccato, il bulbo è stato cambiato ma nonostante ciò, la ventola continua ad attaccarsi solo in manuale e, inoltre, ci sono bolle nella vaschetta di riserva del radiatore.
    Il termostato sarebbe da cambiare? Magari col modello a iniezione? È compatibile? Così forse avrei una visione della temperatura sul quadro più veritiera?
    Aggiungo, inoltre, che ho effettuato il lavaggio del sistema di raffreddamento con il pulitore sintoflon appunto per l'impianto di raffreddamento. L'acqua dopo vari lavaggi continuava a uscire verde non capiamo perché forse è una reazione del prodotto.
    Il radiatore sarebbe da cambiare? Ad ora è quello originale, si riscalda tutto e anche parecchio.
    Secondo voi la pompa dell'acqua è da revisionare? La temperatura sale a volte al massimo e poi riscende quasi subito dopo che la "attivo" accelerando, si può pensare a un ritardo di funzionamento?

    Attendo vostre delucidazioni e chiarimenti. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Togli la valvola termostatica,mi è capitato anche a me,e stato fermo,toglila e la devi aprire,vedi dentro come sta.
     
    Top
    .
1 replies since 13/6/2022, 10:06   66 views
  Share  
.