intervallo cambio olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, SH300 ABS, qual'è il KM consigliato per cambio oilo motore e filtro per non avere problemi? I 12000 Km consigliati nel manuale d'uso mi sembrano troppi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    i manuali d'uso vengono normalmente predisposti per l'utente, ma con lo scopo di tutelare anche la casa costruttrice in modo tale che non si possano mai verificare contenziosi che possano mettere a rischio quanto raccomandato.
    Per cui, se si rispetta quanto previsto, non vedo a quali rischi si possa andare incontro.
    Poi se uno si sente più tranquillo a cambiare l'olio ad ogni 6-8-10.000 km, è ovviamente liberissimo di farlo. Honda prevede l'utilizzo max, ma non mi pare proprio sconsigli una sostituzione anche in tempi più brevi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve, io da sempre con Honda SH da 20 anni faccio il tagliando ogni anno, indipendentemente dai kilometri percorsi (non ne faccio molti l'anno) e con il nuovo Sh 350 il primo tagliando a 1.000 km., il secondo a 6.000 o dopo un anno e poi via ogni + 5.000 km. (11.000) e vedrai che non avrai mai problemi.
    ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bene grazie
     
    Top
    .
4 replies since 9/6/2022, 13:42   167 views
  Share  
.