SH 125 problemi in accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Germano Carboni1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono proprietario di un SH 125 Sport anno 2016 acquistato usato con 6800 km quindi praticamente nuovo, lo scooter non ha smart key (per fortuna un problema in meno!).
    Non so se quanto sto per descrivervi e' un'anomalia oppure no, ma sempre meglio confrontarsi...
    Per l'accensione dello scooter da quanto ho capito occorre tirare energicamente la sola leva freno sinistra??, mentre nel mio SH 150 anno 2006 funziona con entrambe.
    Detto questo mia moglie ha difficolta' a tirare cosi' forte la leva freno ed io ho notato che quando il motore e' caldo non e' sufficiente tirare la sola leva freno ma occorre anche dare un po di gas altrimenti non si accende...
    Vorrei sapere da chi ha uno scooter similare quali sono i consigli, grazie a chi mi rispondera'

    Ciao!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    riguardo la leva confermo che solo tirando la leva sinistra si accende.
    che bisogna tirarla forte, pure.
    riguardo il dare gas finora in tutti i modelli che ho avuto non serviva;
    se hai fatto le manutenzioni regolarmente non dovrebbe farlo.
    come immagini andrebbe verificato il sistema di accensione (magari con cambio candela e filtro).
     
    Top
    .
  3. Germano Carboni1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yoda grazie delle risposte, a livello di tagliano direi di essere a posto, comunque seguo i tuoi consigli..
    A presto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    confermo che il gas, in accensione, non serve, anzi. E' un motore ad iniezione e quindi la centralina dovrebbe già regolare il corretto afflusso di benzina.
    Sulla smart key, invece, ti garantisco che non è un problema, anzi, una comodità.
    Poi, c'è chi sostiene che quello che non c'è non può rompersi, e questo è sicuramente vero, però l'elettronica ormai è ovunque e pensare di farne a meno è praticamente impossibile, oltre ad offrire innumerevoli vantaggi. (Scusa l'O.T.)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hai provato a guardare se la spia del freno si accende con moderata forza o bisogna schiacciare enrgicamente?
     
    Top
    .
4 replies since 24/5/2022, 08:28   447 views
  Share  
.