Avviamento Sh 125

Motorino di avviamento fa scherzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho un sh 125 mod 2017 e da poco si sta presentando un problema. Spiego i passaggi:
    - giro la chiave,
    - il quadro si accende perfettamente;
    - tengo schiaccio il freno sx,
    - premo lo start e non succede niente ( il motorino di avviamento non gira…)
    - lascio lo start e lo ripremo una seconda volta( a volte capita anche una terza) e finalmente il motorino di avviamento gira e parte subito.

    Questo problema succede solo alcune volte. La cosa positiva è che quando il motorino di avviamento riesce a
    girare, lo scooter parte subito.

    Non saprei quale sia il problema…. Forse il contatto dietro lo starter non risce sempre a toccarlo oppure è entrato un po di umidità. Non credo sia la batteria visto che il quadro si accende e anche le luci e il motorino gira perfettamente quando riesce a girare…
    Vi chiedo di aiutarmi!


    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    prova a tirare con più forza la leva del freno e vedi se smette di farlo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si! lo tiro sempre fino in fondo. All’inizio pensavo anche io fosse dato dal fatto che non tiravo bene ma non è questo. Comunque io rimango sempre con il freno sx schiacciato fino in fondo e provo a premere lo start anche tre volte (senza lasciare la leva sx) e finalmente il motorino di avviamento gira al terzo tentativo e lo scooter si accende.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, ti ho parlato della leva del freno perchè ho avuto quel problema con lo scooter di un amico. Tiravo la leva, ma lo scooter non partiva e lui mi ha suggerito di tirarla più forte, cosa indispensabile con il suo, mentre con il mio è sufficiente una leggera pressione.
    Non sono un meccanico ma non mi pare una cosa grave, e potrebbe essere un banale contatto che non funziona correttamente.
    Quando non parte, e stai tirando il freno, controlla che sia accesa la luce di stop. Se non è accesa è lì il problema. Se invece è accesa bisogna cercare altrove
     
    Top
    .
3 replies since 2/4/2022, 23:22   194 views
  Share  
.