Ho provato anch'io a regolare il faro del mio SH 350 ritirato il 13 Ottobre appena passato.
Secondo me il "sistema" e' cambiato.
Non ho trovato il dado da 10 mm ma una sorta di "dentini" moooolto difficili da raggiungere e da spostare, anche utilizzando un lungo e sottile cacciavite da taglio.
Ho guardato questo video su You Tube
ma, come spiegato qui sopra, ho trovato una situazione differente.
Premetto che lavoro comodo.
Ho un ponte sollevatore moto e luce a volonta'.
Nonostante cio' non sono riuscito nell'intento.
Qualcuno che possiede un SH come il mio di ultimissima generazione e' riuscito nell'intento e riesce a suggerirmi come fare???
Grazie.
Marco
P.S. In ogni caso non mi pare che i fari facciano una gran luce...
"...Ho provato anch'io a regolare il faro del mio SH 350 ritirato il 13 Ottobre appena passato. Secondo me il "sistema" e' cambiato...
Stamani mi sono dedicato al "problema"...
Ho issato l'SH sul ponte ed ho osservato con attenzione il "punto incriminato".
Confermo.
La situazione e' cambiata.
Dietro al faro, lo si scorge appena, vi e' una sorta di piccolo "ingranaggio dentellato""
che, secondo me, va fatto ruotare inserendo un cacciavite a croce della dimensione e lunghezza appropriate.
In discoteca (la mia officina n.d.r.) ne ho due.
Convinto di aver trovato la soluzione e di riuscire nell'impresa, ho fatto scendere il ponte ed ho spostato lo scooter davanti ad un muro per poter regolare, o tentare di farlo, l'altezza del fascio luminoso.
Ragazzi, NIENTE DI NIENTE DI NIENTE!!!
Non sono riuscito a far ruotare l'ingranaggio/meccanismo e tutto e' rimasto come prima!!
Il faro punta a terra!!
Qualcuno e' riuscito nell'impresa???
Forse si tratta solo di trovare il cacciavite a croce della giusta dimensione, probabilmente piu' grosso dei due che ho impiegato io.
a suo tempo avevo fatto delle foto anch'io #entry653359524 e sembrava che sulla rotella dentellata ci fosse la testa di un bullone, ammesso che ci si arrivi con una chiave a tubo a 90°. inoltre credo che per entrare nella dentellatura serva un cacciavite a testa piatta trovando un punto per far leva, anche il dorso dell'altra mano.
vuol dire che dal my 2023 hanno cambiato il sistema? mah, cmq anche dalle tue foto (2a e 3a) si vede un ombra "bullonesca" se però ci mettono un attimo meglio così !
"...vuol dire che dal my 2023 hanno cambiato il sistema?.."
Allora...
Se yoda scrive che per la regolazione del faro anteriore del suo SH 350 del 2023 sul registro e' presente un dado, emmeagi, che e' curioso, va a verificare, anche se di dadi non ne ha visti.
Bene.
Devo fare un giro dall'oculista...
Il dado c'e', nero, invisibile, ma c'e'!!!
Il problema e' che, anche ruotato, (non chiedetemi come) con una minuscola chiave ad occhiello da 10, il fascio di luce non si e' mosso di un millimetro, ne' verso l'alto ne' verso il basso!!!!
A questo punto credo che mi rechero' nell'officina della concessionaria.
P.S. Ho provato anche con un cacciavitone a croce, NIENTE!!!!
"...Secondo me entrano nell'ingranaggio con un cacciavitone a stella e ruotano. Ho provato a far cosi' anch'io, senza sortire alcun effetto. Vi terro' informati.
Stamattina presto mi sono recato all'officina del concessionario.
(Honda Point -Milano)
INCREDIBILMENTE era tutto come si era supposto!!!
Si arriva con un cacciavite a stella sino all'ingranaggio e lo si ruota!! 😮😮
In una manciata di minuti, per non dire di secondi, la luce del faro anteriore e' stata regolata alla giusta altezza.
Ragazzi, non sono proprio di primo pelo, ma a Milano c'e' un detto: "Ogni ofele' el so meste'!" (Ad ognuno il suo lavoro!)
Non vi nascondo di esserci rimasto di m... ma il meccanico e' riuscito, io no!!