Olio ingranaggi sh300i ABS anno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti va bene secondo voi l olio kroon oil SAE 75 per trasmissioni manuali dell' auto nell carter ingranaggi del sh 300 ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    75w e poi......????
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non c e scritto niente altro e un kroon oil Gear 1081 che l' ho messo nel cambio manuale della Fiat punto mi avanzava mezzo litro e l ho messo sullo scooter
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrishaccone @ 29/8/2021, 12:01) 
    Non c e scritto niente altro e un kroon oil Gear 1081 che l' ho messo nel cambio manuale della Fiat punto mi avanzava mezzo litro e l ho messo sullo scooter

    già che c'eri potevi usarne un pò anche per condirci l'insalata. (Non offenderti, è una semplice battuta).
    Gli olii per motore riportano sempre due gradazioni, la prima indica l'indice di viscosità a freddo, la seconda a caldo.
    E gli olii per motore utilizzano codici di gradazioni differenti da quelli per gli ingranaggi, per cui se si vuole utilizzare un olio del secondo tipo bisogna sapere tramite l'utilizzo di un convertitore, se i valori indicati rispecchiano quelli consigliati dalla casa. Utilizzare un olio con gradazione non adatta può provocare seri danni.
    Nel tuo caso specifico io, non avendo nessun riscontro oggettivo, non l'avrei utilizzato anche perchè per la trasmissione si uso un quantitativo di olio veramente modesto, e non avrei rischiato di utilizzare un olio non adatto per risparmiare pochi euro.
    Ma tu sei libero ovviamente di comportanti come meglio credi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie allora ci metterò l olio motore
     
    Top
    .
4 replies since 28/8/2021, 23:35   117 views
  Share  
.