Assicurazione furto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho subito un furto ieri sera, mi hanno forzato il bauletto e hanno preso il casco e lo zaino (non c'era nulla di valore, sfortunatamente c'erano le chiavi di casa, ma niente altro).

    Lo scooter (Honda SH150) è comprato con un finanziamento che per i primi due anni (o tre, ma sono comunque ancora nei primi due) prevede anche l'assicurazione furto e incendio. Oggi chiamo l'assicurazione ma nel frattempo chiedo anche a voi:

    il bauletto non è daneggiato gravemente, solo la serratura, che adesso dovrò sostituire. L'assicurazione copre la spesa?
    E per il casco? Anche in questo caso ho il diritto a una copertura? Era nuovo e abbastanza buono (Nolan, 190 EUR circa).

    Ho fatto, ovviamente, una denuncia dai carabinieri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Bisognerebbe leggere le condizioni della tua polizza, anche se in genere le normali assicurazioni standard incendio e furto non coprono gli oggetti contenuti all'interno.
    Per cui, secondo me, potrai al massimo provare a chiedere il rimborso della serratura, sempre che questo sia un caso contemplato. E dico questo perchè in realtà il bauletto non te l'hanno rubato ma solo forzato, e l'operazione potrebbe essere considerata solo un atto di vandalismo.
    Poi, per esperienza diretta, so che le assicurazioni hanno un minimo di "discrezionalità".
    Io, prima leggerei cosa riporta la polizza, e solo dopo contatterei l'assicurazione
     
    Top
    .
1 replies since 26/7/2021, 08:09   182 views
  Share  
.