Honda SH350 Scarsa illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fausto SP @ 24/9/2021, 19:26) 
    Giuseppe, non mi hanno nemmeno risposto, ho lasciato detto che se mi succede qualcosa li ritengo responsabili perché un faro cosi pericoloso (sembra il vecchio faro sul paragango della vespa..indietro di 80 anni) con due lampadine laterali e una centrale molto basso, come hai detto tu nn doveva essere nemmeno omologato ma anche i cervelloni honda avrebbero dovuto rendersi conto della scarsissima illuminazione.
    D'accordo con te che le soluzioni artigianali non vanno bene, io potenzierei il pseudo faro sul manubrio lasciandolo sempre acceso in modo che quando sterzi e pieghi seguo lo scooter.
    Non so come si possa fare per sensibilizzare l'azienda, essendo stato in Giappone so che se li contatti nella loro lingua si sorprendono e ti stanno ad ascoltare, cosa che farò scrivendo direttamente alla casa madre.
    Se hai qualche soluzione sono a disposizione.
    più siamo meglio è, anche come cattiva pubblicità

    secondo me la cosa migliore a questo punto è scrivere alla Casa Madre in Giappone. Penso sia sufficiente farlo in inglese e tramite il loro sito ufficiale non credo sia troppo difficile. Come hai detto giustamente i Giapponesi hanno un senso della responsabilità, del dovere e della precisione molto lontane dai nostri standard
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, io posssiedo il modello precedente sh 300 del 2020, ma non sono mai stato un fan dell'illuminazione, e quindi mi sono procurato dei faretti a led su un sito cinese a 20€, e sfruttando i supporti dei catarifrangenti li ho montati, i collegamenti li ho fatti fare al meccanico, l'interruttore e sistemato nel cassettino anteriore perche non volevo bucare la carrozzeria ( in caso di rivendita il nuovo proprietario si sarebbe ritrovato un buco), ormai sono anni che li uso e una volta regolati non hai piu problemi di angoli bui, alche con la nebbia si difendono, essendo montati in basso illuminano bene anche in quelle condizioni.

    jpg

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao, lo so è una soluzione, ma nn la deve trovare l'utente ma il costruttore, perchè ripeto una moto cosi non dovrebbe avere l'omologazione di girare su strada è altamente pericolosa in strade buie, ancora non capisco come fanno ad omologare una cosa così su strada, ma ancora peggio a progettarla e dopo numerose richieste non prendere provvedimenti, purtroppo anche nel rivenderlo io sono una persona corretta e lo dico di questo grande problema, quindi non riesco a disfarmene, in compenso comprano altri mezzi.
    Un vero peccato avere rovinato un mezzo cosi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    felice possessore di un sh 300 del 2007 ho appena comperato il nuovo 350 . la prima sera che mi sono recato a casa ho rischiato di schiantarmi in curva in quanto il lato interno curva rimane completamente buio. Il giorno dopo volevo tornare in concessionaria e farmi dare il vecchio manubrio con relativo fanale .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao
    purtroppo non ho avuto nessuna risposta , ne dalla casa madre, scritto addirittura in giapponese ne da quella classica, scritto addirittura con pec, nulla.
    I tentativi di riportarlo al concessionario sono miseramente falliti,o lo regalo o se cerco di venderlo e mi viene chiesto il perchè, mi dicono di tenermelo.
    Penso che hanno costruito una moto molto pericolosa e purtroppo chi come me la usa sempre ci si dovrà abituare.
    Credo che il prossimo acquisto dipenderà dal faro , lo so una stupidata, ma non si possono progettare fari fissi senza una buona "apertura".
    mi spiace perchè è un buon mezzo ma con quel faro....meglio lasciar stare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Anche io possessore di un 350 e come tutti anch'io ho notato lo stesso problema di mancanza di illuminazione in strade buie durante le piege come in rotonda o in curva.
    So che non sarà possibile risolvere nulla, ma se facessimo tutti delle segnalazioni a qualche ente televisivo dove Honda possa perdere un pò di immagine è già qualcosa.
    Se qualcuno è interessato possiamo sentirci ed organizzare tutto.
    Premetto che lo scooter ormai è fabricato cosi e non credo possano farci nulla, però una figura pessima a chi lo ha creato è sicuramente qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io in possesso dell'sh350 da oltre un anno, per quelle poche volte che faccio strade di montagna la sera rischio la vita in curva e specie nei tornanti. È come fare un salto nel buio. Mi dispera ciò, Tommi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    io invece credo proprio che le prenderanno in considerazione.
    non è un problema da poco ed è facilmente riscontrabile.
    inoltre, chi come me stava valutando l'acquisto del 350 per sostituire l'sh300, avendo una guida un poco aggressiva e una certa predilezione per viaggiare di sera sulle tortuose strade dell'entroterra ligure, per ora archivia tale idea in attesa di, sperabili, evoluzioni...

    e giusto perchè non riguarda solo il 350:
    https://www.riccardogalli.net/2016/10/20/h...zione-faro-led/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    nessuno ha risposto dal colosso Honda, tutti si lamentano ma purtroppo una volta che compri qualcosa sei dimenticato, purtroppo ho provato tante strade, ma soluzioni zero
    posto una foto per fare capire quanto sia pericoloso guidare con una luce così (checchè dica auel venditore)
    grazie a tutti credo che lo svenderò 20230529_221333
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ma prova ad orientarlo decisamente più alto, non ti aspettare miracoli ma diventa molto più utilizzabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie, lo avevo già fatto e proprio per quello sono andato poi in concessionaria, cmq chi come me abita fuori città e viaggia in strade non illuminate è davvero in serio pericolo.
    Cmq grazie del consiglio e peccato non poter far sentire la nostra voce.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabioflag @ 7/7/2021, 01:14) 
    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e scrivo per condividere con voi il mio punto di vista sul faro anteriore del nuovo SH350.
    Ho da un mese circa questo scooter ma trovo grossi problemi di illuminazione in curva.
    Il faro a led fa una buona luce ma causa la posizione bassa a me crea delle zone TORALMENTE buie nell'interno curva. La zone buia è maggiormente amplificata se si amplifica la piega.
    Qualcuno ha riscontrato questo problema?
    Pensavo di aggiungere due fari a led; se qualcuno ha già implementato qualcosa di simile e vuole condividerlo con me, farà cosa gradita.
    Grazie a tutti.
    Fabio


    Condivido, è assurdo omologare mezzi dove di notte se fai un tornate lo fai al buio.
    Vergognoso
     
    Top
    .
41 replies since 7/7/2021, 00:14   5257 views
  Share  
.