problema spurgo freni sh300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve, non riesco a spurgare i freni del mio Sh300 ABS, ho cambiato il fluido (dot 4) e per una distrazione ho fatto entrare aria nel circuito e da allora dopo ore perse a cercare di togliere questa maledetta aria, le pompe sono sempre gommose e arrivano a toccare le manopole.
    Avendo lo scooter l'ABS mi hanno detto che ci vuole un tester specifico da diagnosi per fare aprire le valvole della centralina ABS e fare così uscire l'aria che resta all'interno della stessa.
    Vi risulta una cosa simile ?
    Qualche suggerimento ?
    Grazie a tutti !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, le moto sono spesso un po' rognosette da spurgare, l'SH non fa eccezione.
    Se è solo questione di spurgo osserva il percorso delle tubazioni e dei componenti dell'impianto frenante ed inclina moto o manubrio in maniera da favorire la risalita dell'aria verso la vaschetta.
    Spesso la "pompata" non muove abbastanza liquido da far superare eventuali anse alle bolle aria presenti.
    Di solito si riesce.
    In casi difficili puoi usare uno spurgafreni da applicare alla pinza.
    Non mi risulta che sull'SH sia prevista una procedura di spurgo da diagnosi come avviene su alcune autovetture.
    Armati di pazienza, di liquido, di un tubetto e tieni lo scooter in posizione "propizia come ti dicevo all'inizio.
    Dovresti riuscire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    le ho provate tutte ma mi ritrovo sempre punto d'accapo, nei prossimi giorni farò ulteriori prove e spero che sia la volta buona... non sai sai se ci sono altri punti da spurgare oltre alle valvoline sulle pinze ?
    Non vorrei che da qualche parte ci sia qualche altro spurgo da fare ed è per questo che non riesco a fare uscire tutta l'aria. :alienff:
     
    Top
    .
2 replies since 12/5/2021, 16:52   532 views
  Share  
.