Honda sh350 difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ho riscontrato alcuni difetti su nuovo sh350 : marcata rumorista d’’aspirazione in accelerazione dovuta Alla nuova scatola filtro aperta con presa aria a vista posteriore. Ancora parabrezza con contorno a livello occhi per statura 175|180 mancanza termometro acqua mancanza contagiri ammortizzatori posteriori ancora duri. Motore un po’ vuoto tra i gli 80 e 110 km.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    mi pare che tu non sia troppo entusiasta del nuovo acquisto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    perdonami, ma certe uscite come primo messaggio faccio fatica a comprenderle :)
    innanzitutto difetti rispetto a cosa? al vecchio 300? ad altre marche/modelli?

    rumorosità in aspirazione? io, anche rispetto al vecchio 300, non sento grosse differenze.
    la cassa filtro con presa posteriore è dal 2018 che è stata modificata (anche sui nuovi 125/150).

    altezza parabrezza? sono anni che honda usa quelle misure del parabrezza e ovviamente ad alcuni darà qualche interferenza,
    facile da scoprire sedendosi anche sul modello in esposizione. :)

    mancanza termometro acqua e contagiri? gli SH delle ultime serie con cruscotto digitale non li hanno; il contagiri che io sappia l'SH non l'ha mai avuto.
    poi che a qualcuno possano piacere non ci piove, ma honda ha sempre fatto le scelte dando priorità alla funzionalità :)

    ammortizzatori posteriori? la durezza è un dato assodato su tutti gli sh, quindi ampiamente risaputo leggendo in giro.
    vuoto tra gli 80 e 110? qui proprio non sono d'accordo; anzi secondo me sale bene e + velocemente, sempre rispetto al 300.
    ognuno poi ha sensazioni diverse, ma diventano "difetti" quando sono ritenuti tali da parecchi possessori :b:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, personalmente non mi sento di poter dire che l'Sh abbia problemi importanti, è sicuramente uno degli scooter più affidabili e funzionali, da sempre.
    Di certo c'è la rigidità al posteriore, ma è dovuta anche al tipo di architettura, comune praticamente a tutti gli scooter, che porta a delle masse non sospese e semisospese importanti, unite ad ammortizzatori non certo fantastici, lo rendono in tal senso abbastanza scadente.
    NOn so quanto ammortizzatori di qualità migliorino la situazione poichè è causata in buona parte da scelte progettuali degli scooter.
    Altro problema decisamente frequente e fastidioso è lo "sbacchettamento" in rilascio, mai del tutto eliminato.
    Per i rimanenti "Problemi" li definirei più caratteristiche (diciamo pure negative) che difetti veri e propri.
    Il termometro acqua è a mio avviso una mancanza tanto grave quanto stupida, per il contagiri su uno scooter è praticamente inutile tanto la trasmissione è automatica e non puoi certo fare fuorigiri nè scalate pericolose!
    Ho guidato poco il 350 ma non ho notato il vuoto che descrivi, anche se in verità non credo dia averli neppure raggiunti i 110, se ti pare anomalo fallo presente in officina.
    Comunque grazie per le tue impressioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo sh 350 è il quarto che ho acquistato da quando é uscito il 300. Penso che benché Honda sia top di categoria debba sempre migliorare e correggere eventuali “difetti” nessuno é perfetto tanto meno le teste giapponesi. Se parlo di rumorosità di aspirazione alludo al 350 cosa c’entra paragone con il 125 e 1l 150 hanno al stessa AIR box ma una cilindrata nettamente inferiore. Il parabrezza é anni che lo propongono con fascia altezza occhi per statura 175/180 in Europa abbiamo una statura media non come i giapponesi, e sempre dello stesso materiale che si riga solo a guardarlo . Il termometro acqua serve ma bisogna capire bene come funziona un motore. Ovvio costa meno averlo eliminato. Stesso discorso per il contagiri serve ma bisogna capire... costa meno non metterlo (presente su Forza) che fra latro ha una mappatura meno performante. In compenso hanno messo misuratore volt ...utilissimo...(a che serve) pronto per il futuro quando sarà elettrico. Dimenticavo anche l’accensione era più pronta sul 300. Questo il mio parere oggettivo. Purtroppo si tende sempre al risparmio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Catannibale @ 20/4/2021, 01:08) 
    Buongiorno ho riscontrato alcuni difetti su nuovo sh350 : marcata rumorista d’’aspirazione in accelerazione dovuta Alla nuova scatola filtro aperta con presa aria a vista posteriore. Ancora parabrezza con contorno a livello occhi per statura 175|180 mancanza termometro acqua mancanza contagiri ammortizzatori posteriori ancora duri. Motore un po’ vuoto tra i gli 80 e 110 km.

    Io sono al primo SH, quelli che indichi non mi sembrano difetti e sicuramente non gravi, semmai piccoli appunti su un prodotto che immagino fin qui ti abbia soddisfatto molto se sei al quarto SH (e i precedenti credo avessero tutti gli stessi difettucci...)

    personalmente di quelli da te indicati trovo fastidioso solo il parabrezza che andrò presto a smontare (e a sostituire per il prox inverno), ma l'ho notato appena salito sullo scooter in concessionario ed essendo un "regalo" non mi ha creato gravi problemi :D

    Rumorosità, ammortizzatori e motore un pò vuoto non li ho notati particolarmente o almeno sono in linea o in alcuni casi anche migliori di altri scooter della stessa categoria.

    il contagiri lo troverei superfluo, mentre il termometro dell'acqua potrebbe essere utile, ma trovo sia più grave che sia indicato sulla scheda tecnica sul sito della honda piuttosto che la sua assenza.

    ho ancora pochi km, ma mi auguro di cuore che i difetti del mio SH si limitino a questi....sarei oltremodo soddisfatto :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Iscrivendomi ad un forum dedicato all’Sh pensavo di avere uno scambio di opinioni tecniche approfondite e competenti ( niente è perfetto tanto meno uno scooter) vedo solo consensi lodi e faccine che sorridono. So benissimo che si parla di un veicolo top di categoria, anche nel prezzo, e proprio per questo il forum dovrebbe secondo me evidenziare e discutere quello che si potrebbe migliorare. Puntualizzo solo alcune mie osservazioni . Il parabrezza é fastidioso e non é mai stato modificato all’altezza occhi poi se viene visto e accettato magari a caval donato é un’altro discorso. Il contagiri negli scooter ed in tutti i motori non é superfluo anzi a volte serve più del tachimetro idem temp acqua ma non mi dilungo in disquisizioni tecniche. La rumorisita nettamente superiore alla precedente versione 300 é spiccata in accelerazione ed é causata dalla presa d’aria delll Air box aperta dietro e non più chiusa in anteriore, ottima idea per avere aria più fresca ma... anche in questo caso non entrò nel tecnico a che serve...lascio perdere ringrazio e saluto tutti per l’ospitalità
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    [QUOTE=Catannibale,29/4/2021, 00:51 ?t=78434028&st=0#entry649591701]
    Iscrivendomi ad un forum dedicato all’Sh pensavo di avere uno scambio di opinioni tecniche approfondite e competenti ( niente è perfetto tanto meno uno scooter) vedo solo consensi lodi e faccine che sorridono. So benissimo che si parla di un veicolo top di categoria, anche nel prezzo, e proprio per questo il forum dovrebbe secondo me evidenziare e discutere quello che si potrebbe migliorare. Puntualizzo solo alcune mie osservazioni . Il parabrezza é fastidioso e non é mai stato modificato all’altezza occhi poi se viene visto e accettato magari a caval donato é un’altro discorso. Il contagiri negli scooter ed in tutti i motori non é superfluo anzi a volte serve più del tachimetro idem temp acqua ma non mi dilungo in disquisizioni tecniche. La rumorisita nettamente superiore alla precedente versione 300 é spiccata in accelerazione ed é causata dalla presa d’aria delll Air box aperta dietro e non più chiusa in anteriore, ottima idea per avere aria più fresca ma... anche in questo caso non entrò nel tecnico a che serve...lascio perdere ringrazio e saluto tutti per l’ospitalità
    [/QUOTE
    ciao Catannibale, se non sbaglio nel mio intervento mi ero limitato a sottolineare che non mi sembravi entusiasta del nuovo acquisto ma nulla di più.
    Ora, visto che intendi scendere più sullo specifico, cercherò di rispondere il maniera più articolata.
    Premetto che non ho ancora provato "materialmente" il modello 350 per cui non mi esprimo sul vuoto motore che hai riscontrato tra gli 80 ed i 110 e nemmeno sulla maggior rumorosità causata dalla presa d'aria, ma sugli altri difetti qualcosa mi sento di dirlo.
    Innanzitutto considerare un difetto l'altezza del parabrezza mi sembra quasi un paradosso.
    L'Sh, come tutti gli altri scooter al mondo, viene studiato e realizzato per le misure di un utente standard e per gli standard di Honda l'utente medio ha probabilmente un'altezza leggermente inferiore alla tua. Io ad es., che sono alto 1.75 lo trovo perfetto, e se fosse più alto a me darebbe fastidio.
    Ma se Honda domattina decidesse di alzarlo di 5 cm, per te sarebbe probabilmente perfetto, ma rimarrebbe ugualmente un difetto se ad acquistare lo scooter fosse un giocatore di basket alto 2 metri e 10 cm.
    Sul contagiri non sono affatto d'accordo con te, e non capisco quale potrebbe essere l'utilità. Non ho il cambio manuale, e non posso controllare nulla, e dunque a cosa può servirmi il contagiri??? (se me lo spieghi sono però ben lieto di imparare cose nuove). Che poi, su uno scooter, sia più utile del tachimetro.....bhè parliamone, anche perchè se non sbaglio gli autovelox registrano la tua velocità e non i giri del tuo motore.
    Sulla temperatura dell'acqua sono invece perfettamente d'accordo con te, la sua mancanza è una cosa che non mi spiego. E' vero che ormai è un indicatore che manca anche su numerose moto e auto, ma rimane secondo me una grave mancanza (anche perchè il costo per l'azienda sarebbe veramente modesto).
    Concordo con te anche per gli ammortizzatori posteriori, e di mio aggiungo anche la rigidità della sella che da sempre è ormai una caratteristica di tutti gli Sh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno. Ne ho ritirato uno bianco qualche giorno fa. La concessionaria mi ha messo un contagiri digitale, tra l'altro montato su una staffa di alluminio. Del mezzo sono ultra contento. Ci si può andare ovunque.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    413
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    contagiri digitale ? predisposto dal concessionario ? potrei saperne qualcosa di più ?

    il contributo invece è molto importante, quello che non è così importante è l'essere tutti d'accordo. ci si confronta e si impara sempre qualcosa...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno Luigi Balbi. È un contagiri digitale che mi ha montato la concessionaria.
    La marca te la ridico perché al momento non ho davanti lo scooter. Il montaggio è avvenuto a cura di espressione moto di sarzana. Concessionario Honda.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    silver wing 400

    Status
    Offline
    Il contagiri secondo me non serve molto ; Invece volevo sapere se si puo' inserire un sensore di temperatura acqua ; Ed inoltre se si ha un surriscaldamento dell' acqua c'è una spia che me lo segnala?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OLDOINO @ 12/5/2023, 08:03) 
    Il contagiri secondo me non serve molto ; Invece volevo sapere se si puo' inserire un sensore di temperatura acqua ; Ed inoltre se si ha un surriscaldamento dell' acqua c'è una spia che me lo segnala?

    si c'è, ed è presente , se non erro, nella parte dx del cruscotto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    silver wing 400

    Status
    Offline
    Il contagiri secondo me non serve molto ; Invece volevo sapere se si puo' inserire un sensore di temperatura acqua ; Ed inoltre se si ha un surriscaldamento dell' acqua c'è una spia che me lo segnala?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Perchè il contagiri non serve?
    Secondo me gli strumenti servono tutti. Anche quello della temperatura del liquido di raffreddamento; sul vecchio modello c'era la vecchia e cara lancetta, superata da questa tendenza a rendere il mondo sempre più uguale. In ogni caso non ho più l'SH 350 perchè sono passato al Forza 350. La sella dell'SH era dura come una lastra di marmo. E poi mi ero stancato di quel cruscottino striminzito e di leggere la velocità in numeri invece da lancetta e tacca.
     
    Top
    .
16 replies since 20/4/2021, 00:08   13048 views
  Share  
.