Ecco l'SH 350 di Yoda !

fresco fresco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco alcune immagini del mio nuovo SH 350 arrivato ieri e preso in sostituzione del 150 euro5.

    ho sostituito il parabrezza (che è l'unica cosa che non mi piace dell'SH :)) con uno della Givi.

    fatti solo pochi km, quindi saprò dirvi di più in primavera quando riattiverò la polizza sospesa, ma l'impressione è molto buona.

    ho messo anche un paio di immagini del casco che danno in omaggio
    :D

    IMG-E7866

    IMG-E7867

    IMG-E7869

    IMG-E7871

    IMG-E7874

    IMG-E7877

    discussione messa qui visto che non esiste sezione per il 350 ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    complimenti, ottima scelta. Sono andato a vederlo dal vivo proprio nei gg scorsi e mi ha fatto una ottima impressione. L'hanno rinnovato un pò esteticamente mantenendo inalterata la linea. Sarei stato curioso di provarlo ma non ne avevano ancora preparato uno per i test. Mi incuriosisce molto il motore, anche perchè 29 cv su quello scooter sono veramente tanta roba. Facci sapere appena possibile le tue impressioni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 12/2/2021, 17:51) 
    ...L'hanno rinnovato un pò esteticamente mantenendo inalterata la linea. stato curioso di provarlo ma non ne avevano ancora preparato uno per i test. Mi incuriosisce molto il motore, anche perchè 29 cv su quello scooter sono veramente tanta roba. Facci sapere appena possibile le tue impressioni

    in effetti gli hanno dato la linea del 125-150 euro 5, con particolari del frontale leggermente diversi.
    riguardo il motore devo dire che rispetto al 300 che avevo anni fa, mi sembra più veloce nella ripresa,
    anche con tutti i limiti del motore nuovo e dei pochi km. percorsi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    molto bello
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    un aggiornamento sui consumi del 350 con...il mio polso :)
    diciamo che con guida allegra ho fatto i 23 km/lt, mentre con guida "normale è intorno ai 27 km/lt.
    finora ho percorso circa 500 km. e ho provato la velocità massima, che di tachimetro è arrivata a 146 km/h.
    per il resto è ben equilibrato, pronto alla ripresa e ottimo in accelerazione.
    unica pecca quando sei dietro a qualche mezzo a bassa velocità, si fa notare l'on/off del gas un pò secco anche pelando il gas.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Yoda, per i consumi credo che 500 km siano ancora un pò pochi per trarre conclusioni. Penso che fatti qualche migliaio di Km è molto probabile che si evidenzi qualche significativo miglioramento.
    Sul on/off non sei il primo che segnala quella problematica, ma non dovrebbe essere impossibile risolverla. Meglio ancora se avvenisse su iniziativa della casa madre
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 1/6/2021, 13:58) 
    ...per i consumi credo che 500 km siano ancora un pò pochi per trarre conclusioni...

    si infatti il mio era un "aggiornamento", dei 500, anche se credo che in futuro non si discosteranno molto ;)
    del resto honda dichiara circa 30km/lt (ciclo WMTC), alcune prove di riviste anche meno, quindi tenendo conto che con i vecchi modelli (300/150) non sono mai arrivato a quelli dichiarati, mi sa che ci siamo :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Yoda, tieni comunque conto che tutte le prove effettuate da riviste specializzati sono state fatte con scooter nuovi, o comunque con pochi Km sul groppone. Non penso neanche io comunque che a regime ci saranno miglioramenti sostanziali, ma forse 1-2 km in più si potranno fare.
    Parere personale ovviamente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    si credo anch'io che forse ci sarà una tolleranza di 1-2 km/lt.
    piuttosto sarà che complice la libera circolazione, i 9 litri c.ca di serbatoio vedo sono un pò pochini,
    anche se facendo il pieno "raso" ce ne sta quasi un altro 1/2 litro. :).

    Edited by @yoda - 2/6/2021, 18:42
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@yoda @ 1/6/2021, 12:24) 
    un aggiornamento sui consumi del 350 con...il mio polso :)
    diciamo che con guida allegra ho fatto i 23 km/lt, mentre con guida "normale è intorno ai 27 km/lt.
    finora ho percorso circa 500 km. e ho provato la velocità massima, che di tachimetro è arrivata a 146 km/h.
    per il resto è ben equilibrato, pronto alla ripresa e ottimo in accelerazione.
    unica pecca quando sei dietro a qualche mezzo a bassa velocità, si fa notare l'on/off del gas un pò secco anche pelando il gas.

    ciao Yoda,
    io sono arrivato a quasi 2000 km, i miei consumi sono leggermente migliori e si attestano in media intorno ai 28 km/l (min.26 max 31 fatti con un pieno).
    sicuramente non gli tiro il collo...ancora non ho mai avuto modo di raggiungere la velocità max ad esempio, però guido abbastanza allegramente. il miglioramento nei consumi con il passare dei km non è stato evidente anzi sono rimasto sempre intorno ai 28 km/l però ho sicuramente aumentato il ritmo dai primi km in rodaggio ad ora senza peggioramenti nei consumi.
    confermo che il serbatoio è un pò piccolino specie per chi come me fa circa 60 km al giorno e si ritrova a fare il pieno ogni 3/4 gg....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    purtroppo la dimensione del serbatoio è il prezzo che si deve pagare per godere della pedana piatta e di un accettabile spazio sottosella. Capisco che sia una piccola seccatura dover rifornirsi un pò più spesso, ma vale la pena rinunciare alle altre due comodità? Certo, si potrebbe ridisegnare completamente lo scooter ma ne uscirebbe un qualcosa differente da un Sh, e non credo che Honda voglia stravolgere le caratteristiche dello scooter più venduto
    Parere personale ovviamente
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea973 @ 3/6/2021, 12:20) 
    ...confermo che il serbatoio è un pò piccolino specie per chi come me fa circa 60 km al giorno e si ritrova a fare il pieno ogni 3/4 gg....

    adesso sto provando ad arrivare vicino alla riserva per vedere, facendo il pieno a raso, quanti cc in più ci stanno nel serbatoio.
    poi ci si mette anche lo strumento che non aiuta a capire, visto che dopo poco più di 3 lt. consumati (80 km.) segna già la metà :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Yoda, così non ne vieni a capo. Indicatore di riserva, livelli del carburante, tacche di segnalazione....sono tutti indicatori che lasciano il tempo che trovano, e in nessun caso possono essere utilizzati per un qualunque tipo di calcolo, anche quello più approssimativo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certo, l'esperienza "millenaria" X) sugli indicatori mi dice che una volta capito il rapporto tacca/quantità del proprio modello,
    tutto diventa più chiaro, rischiando molto meno, ma solo dopo aver fatto il pieno...pieno ogni volta!
     
    Top
    .
13 replies since 12/2/2021, 17:08   2246 views
  Share  
.