BAULETTO NUOVO SH 150 2020 DIFFICILE DA CHIUDERE

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    Buongiorno,
    ho ritirato ieri il nuovo sh.
    è normale che il bauletto non sia comodo da chiudere? mi spiego: per chiuderlo bisogna esercitare una certa pressione perché chiudendolo piano non si chiude del tutto (la serratura si blocca ma resta una fessura), e bisogna spesso utilizzare due mani, o comunque spingere forte per chiuderlo bene. Anche il vostro è così?
    per il resto mi sembra un gran bel mezzo, uniche pecche: fessura tra parabrezza e manubrio (passa un pò troppa acqua a mio avviso), e serbatoio davanti (con il tucano non è il massimo della comodità). cmq per il resto davvero tanta roba.
    grazie mille
     
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    Ti confermo che la chiusura del bauletto non è tra le cose più riuscite...del nuovo SH 150 :rolleyes:
    il sistema elettrico di apertura è ottimo, ma la chiusura è decisamente poco pratica.
    io uso la parte bassa del palmo mano spingendo per chiuderlo e tirando con l'aiuto delle dita.
    ma essendo molto dura la molla a volte rimane in una posizione intermedia che alla prima buca lo fa rimanere semiaperto.
    ma come dici è uno dei pochi difetti
    ;)


    Edited by @yoda - 5/12/2020, 09:39
     
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    Si è vero quando piove è un casino , passa molta acqua . Ma non c’è possibilità di aprire la sella o il bauletto a motore acceso ?
     
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    Ciao,
    stesso problema per il mi SH 300 2019. Pensa che sono rimasto col bauletto aperto fino a quando non mi hanno spiegato in Honda come chiuderlo!
    Bisogna necessariamente usare 2 mani e stringere forte da sopra e da sotto... Di certo non è comodo, cosa che mi ha portato a vedere se posso mettere un bauletto più grande e più pratico della GIVI, che purtroppo costa 173 euro.
     
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    si peccato, perchè così integrato è comodo.
     
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    Oltre ad essere duro, è anche scivoloso, potevano prevedere una costolatura nella plastica per dare appiglio alle dita...
    Il serbatoio in basso sarà scomodo col tucano, ma è perfetto per tutto il resto, abbassa il baricentro, ha buona capienza, aumenta lo spazio sottosella e non si deve smontare ed alzare la sella per rifornirsi. Foro di rifornimento poco pratico, a volte spruzza benzina riempiendo il serbatoio.
     
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    in effetti il rifornimento lo devi fare al rallenty.. :)
     
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    CITAZIONE (tanaviva @ 4/12/2020, 12:06) 
    Buongiorno,
    ho ritirato ieri il nuovo sh.
    è normale che il bauletto non sia comodo da chiudere? mi spiego: per chiuderlo bisogna esercitare una certa pressione perché chiudendolo piano non si chiude del tutto (la serratura si blocca ma resta una fessura), e bisogna spesso utilizzare due mani, o comunque spingere forte per chiuderlo bene. Anche il vostro è così?
    per il resto mi sembra un gran bel mezzo, uniche pecche: fessura tra parabrezza e manubrio (passa un pò troppa acqua a mio avviso), e serbatoio davanti (con il tucano non è il massimo della comodità). cmq per il resto davvero tanta roba.
    grazie mille

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Fabio e abito a Torino, ho sostituito il mio SH 150 del 2016 con il nuovo modello,immatricolato il 17 marzo 2021.
    La prima cosa cosa che come te' ho notato la difficoltosa chiusura dl bauletto che li per li quando mi spiegavano che non devo sbatterlo per chiuderlo e la forte pressione che devi esercitare per chiuderlo, pensavo mi prendessero in giro e fosse difettoso!! poi in realta' quando e' sul cavalletto laterale se si fa' pressione nel punto giusto con la zona tra palmo e polso della mano si chiude ma quando e' sul cavalletto cntrale diventa piu scomodo.
    Altro errore di progettazione secondo il mio modesto parere e' proprio il parabrezza che ha una fessura troppo grande tra faro e parabrezza e adesso che ancora freddo il mattino e sera ,passa troppa aria che ti arriva sulla faccia e sul mento/naso ,direi una vero errore di progettazione,bastava fare il parabrezza piu' basso aderente al faro come i modelli montati sui modelli precedenti,chissa 'cosa ha bevuto il designer e l'ingeniere che ha approvato il parabrezza !!
    Honda potrebbe fare una campagna di richiamo o creare un accessorio adatto a colmare il difetto perche0 con tutta l'aria che passa ,in inverno sopratutto il parabrezza sembra quasi inutile.
    Ho scritto al servizio clienti Honda per evidenziare il problema spiegando per filo e per segno tutto nel dettaglio ,facendo presente che nei miei 54 anni di vita sono cliente Honda da 40 anni.
    Boh chissa magari anche voi scrivete al servizio clienti cosi nel caso creano un accessorio esteticamente idoneo e che possa bloccare l'aria.
    ecco la mail del servizio clienti : [email protected]
     
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    Per chiudere molto più facilmente il bauletto, io ho preso una striscia adesiva antiscivolo e l'ho attaccata sul coperchio dove si tira con le dita, la parte a specchio. Ora facendo presa é molto più semplice.
    Il parabrezza io l'ho abbassato così vedo meglio e fa molto meno turbolenza e risucchio. Ma il givi estivo è ancora migliore, anche se più piccolo, perchè aerodinamico e meno ingombrante e stabile anche alla velocità massima. Perfetto con un casco a visiera lunga, che comunque è più comodo e protettivo sempre.
     
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    Ciao come hai fatto ad abbassare il parabrezza?

    CITAZIONE (akilao @ 25/3/2021, 10:49) 
    Per chiudere molto più facilmente il bauletto, io ho preso una striscia adesiva antiscivolo e l'ho attaccata sul coperchio dove si tira con le dita, la parte a specchio. Ora facendo presa é molto più semplice.
    Il parabrezza io l'ho abbassato così vedo meglio e fa molto meno turbolenza e risucchio. Ma il givi estivo è ancora migliore, anche se più piccolo, perchè aerodinamico e meno ingombrante e stabile anche alla velocità massima. Perfetto con un casco a visiera lunga, che comunque è più comodo e protettivo sempre.

    Come ha fatto ad abbassare il parabrezza?
     
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    Il parabrezza si taglia con un utensile con disco a rotazione, tipo dremel. Se usi un seghetto rischi che si crepi. Per il resto è facile, mantieni la stessa curvatura e ti abbassi di 5/7cm. Poi rimetti la guarnizione originale.
    Però considera che un Givi Summer già perfetto costa 35 euro e va molto meglio...
     
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    CITAZIONE (akilao @ 25/3/2021, 11:13) 
    Il parabrezza si taglia con un utensile con disco a rotazione, tipo dremel. Se usi un seghetto rischi che si crepi. Per il resto è facile, mantieni la stessa curvatura e ti abbassi di 5/7cm. Poi rimetti la guarnizione originale.
    Però considera che un Givi Summer già perfetto costa 35 euro e va molto meglio...

    Ciao no non faro mai nessun lavoro sul parabrezza originale ,lo scooter e' nuovo di zecca quindi se Honda propone una soluzione anche con un accessorio a pagamento ok ci sto', diversamente lo tengo cosi' come'.

    Ho notato che anche su questo nuovo SH i consumi sono molto piu' alti quando e' nuovo per poi spero stabilizzarsi...
     
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    Se vedessi il mio parabrezza abbassato non te ne accorgi nemmeno.
    Lo fanno tantissimi perché quando piove se è alto non vedi nulla attraverso e se sei alto tu hai davanti agli occhi il bordo superiore.
     
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    parabrezza originale tagliato:
    https://postimg.cc/SJ63YT7r

    parabrezza givi basso (scuro):
    https://postimg.cc/1VR8b220
     
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    Perfetto yoda. Da considerare che il Givi è molto più aerodinamico e non genera turbolenza dietro la schiena, e rimane perfettamente stabile anche incrociando camion sulle statali.
     
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