AIUTO! elaborazione trasmissione sh 125 2020

Ho bisogno di consigli per una piccola elabrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho un sh 125 2020 con 4000km. Vorrei prendere il variatore malossi multivar 2000. Che molla di contrasto variatore mi consigliate? originale o malossi e di che colore? Le mollettine frizione le lascio originali o le metto malossi e se si che colore? Io voglio un po' più di presa ma preferisco l'allungo, ma senza perdere la ripresa.
    La semipuleggia la metto malossi? Grazie per chi risponde🥺
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il variatore non ha molle, quella per la frizione è inclusa nel kit e va benissimo. La semipuleggia originale va già bene, puoi al max mettere mollette frizione di un gradino più dure. Il malossi è un ottimo compromesso tra scatto e utilizzo generale, senza complicarti la vita per ottenere niente di più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per la risposta.
    La malossi ha come scala di durezza Bianca, gialla e rossa,
    La bianca è la più morbida, gialla un po' più dura e rossa la più dura delle due.
    La molla di contrasto credo sia meglio lasciarla originale giusto? Mentre le mollettine frizione le metto bianche o gialle? Perderei spuntone allungo in base alla risposta che mi darai?
    La semipuleggia posso montarla tranquillamente, quindi se è meglio malossi la metto, ma se è meglio originale lascio quella originale. Fammi sapere😃❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Nel mio kit c'erano 2 molle contrasto, una consigliata x 125 una per 150cc, metti quella indicata da loro. Puleggia secondo me cambia poco o niente. Mollette o lasci originali o appena piu dure per avere piu giri in partenza. Troppi giri non vanno bene, aumentano i consumi e lo stress motore ma fai poca strada. Non devi fare gare, ma ottimizzare utilizzo.
     
    Top
    .
  5. Suspa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho messo la molla bianca e va da dio molta ripresa e allungo uguale, rulli malossi da 10g
     
    Top
    .
4 replies since 1/11/2020, 06:18   1290 views
  Share  
.