Nuovo sh 350 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    la casa giapponese annuncia ufficialmente quello che si “sospettava” ormai da tempo: è in arrivo un nuovo SH dotato del motore 350 che per il 2021 sarà montato anche sul Forza.
    La novità più grossa, come detto, è il motore, il monocilindrico sarà ovviamente Euro 5, crescendo fino a 330 cm3 e portando la potenza massima ad almeno di 28 CV.
    così si legge in giro ma staremo a vedere come sarà il prossimo anno.

    be finalmente una vera rivoluzione per sh, vi siete già informati, qualcuno è intenzionato ad approfittarne per cambiare e ordinarlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, spero tu non ti offenda ma io non la considero una "vera rivoluzione", ma un semplice adeguamento della cilindrata per far si che, con la necessaria omologazione ad Euro 5, non ci si ritrovasse con uno scooter nato già "spompato" per carenza di cavalli.
    Premetto di aver visto solo le poche foto che circolano sul web, ma mi pare che le linee e la strumentazione ricalchino quanto già proposto per i nuovi 125 e 150.
    Poi sono assolutamente disposto a cambiare opinione se effettivamente ci saranno novità da far urlare al miracolo, ma allo stato attuale.....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    condivido le tue perplessità, forse mi sono fatto prendere la mano, davanti ad un 'sh' che si mette al passo con gli altri modelli, visto che precedentemente era stato fatto un mezzo passo avanti, con le novità introdotte, e adesso vanno verso un adeguamento rispetto ad altri modelli honda e concorenti.



    spero di aver seguito bene le istruzioni, il link e quello che si trova in rete sulle prime immagini dell sh350
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    si, il link è corretto, ed è a grandi linee quella che si sa (oltre ovviamente a quanto riportato nell'articolo scritto).
    Però vorrei precisare che le mie non sono assolutamente perplessità, anzi, tutt'altro. Credo che la Honda faccia di tutto per non stravolgere il suo scooter che, in tutte e tre le cilindrate, è stato ed è tutt'ora lo scooter più venduto. Per cui, a parte i normali restyling, la tipologia di scooter deve essere quella. E mi aspettavo un aumento di cilindrata semplicemente perchè non c'erano alternative per mantenere inalterate le caratteristiche di base di questo scooter, rispettando le normative Euro 5 e mantenendo uno standard elevato di affidabilità.
    E, visto che sono in vena di previsioni, ti dirò anche che se le normative dovessero rimanere quelle attuali è a mio avviso molto probabile che nel 2024, con l'introduzione dell'Euro 5+, siano costretti ad eliminare il 150 e passare direttamente al 200.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' molto probabile che appena sarà disponibile permuterò il mio 150_2020 per il nuovo SH 350. :D
    Anch'io credo che, come per il 125/150 (con le 4 valvole) l'aumento di cilindrata servirà principalmente per l'eruro5.
    Se poi avrà prestazioni anche migliori ben venga :)

    p.s. ma la data che appare nel video a cosa si riferisce? all'uscita in Japan o altro?

    Edited by @yoda - 1/11/2020, 12:27
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@yoda @ 1/11/2020, 09:29) 
    E' molto probabile che appena sarà disponibile permuterò il mio 150_2020 per il nuovo SH 350. :D
    Anch'io credo che, come per il 125/150 (con le 4 valvole) l'aumento di cilindrata servirà principalmente per l'eruro5.
    Se poi avrà prestazioni anche migliori ben venga :)

    p.s. ma la data che appare nel video a cosa si riferisce? all'uscita in Japan o altro?

    credo si riferisca alla data della presentazione ufficiale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    speriamo arrivi presto :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    direi a marzo/aprile del prossimo anno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La data confermo che si riferisce al giorno in cui verrà presentato ufficialmente al mondo.
    Per quanto riguarda la vendita, in Concessionaria mi hanno riferito che sarà disponibile già da gennaio 2021.
    Spero di cuore che abbiano migliorato ed imbottito maggiormente la sella perché l'attuale è davvero una tavola di legno.
    Spero anche che abbiano spostato il serbatoio sotto la pedana in modo appunto da ricavare più spazio sotto la sella e poter imbottirla maggiormente e poter infilare più roba al suo interno.
    Avrei voluto pure una bella frizione in bagno d'olio stile Tmax o Beverly 350 ma, ahimè, mi sa che monteranno la nuova trasmissione esp+ già vista sul nuovo Forza 350.
    Chissà se avranno risolto il problema dell'eccessivo consumo d'olio e delle manopole che sporcano le mani.
    Insomma, le aspettative sono tante quando sta per uscire un nuovo modello, speriamo di non restare troppo delusi ma che, al contrario, le nostre richieste possano essere esaudite! 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curva a Terra

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    0
    Location
    Emilia - Romagna

    Status
    Offline
    Ammortizzatori decenti e parabrezza più lontano dal naso sarebbero graditi......appena esce lo vado a provare, il 300 attuale ha alcuni aspetti davvero ridicoli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    confermato il 10 di questo mese :)

    https://www.inmoto.it/news/news/anteprime/...e%20del%20Forza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    https://hondanews.eu/eu/en/cars/media/pres...ym-honda-sh350i
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    così a prima vista è sicuramente molto più vicino come aspetto al 125/150 2020.
    non mi piace molto la marmitta così spigolosa, anche se dovrebbe essere più performante con le 2 camere.
    per il resto migliorie anche al telaio, ma il serbatoio non è sotto la pedana;
    il meglio sarà di certo il motore, migliorato su tutti i fronti.
    speriamo che per il lancio verrà proposto con il bauletto e parabrezza compresi.
    come colori quasi nessuna novità; peccato manchi il nero opaco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Peccato per il serbatoio. Grande pecca! Inoltre la sella mi sembra che sia rimasta identica e quindi tavola di legno come l'attuale. Negativo per la mia schiena. Confidavo molto su questo nuovo modello al fine di vedere una nuova sella maggiormente imbottita...!! Mi sa che aspetto di vedere il nuovo Beverly 350 euro 5 e poi sceglierò. 🤔😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    mi aspettavo anch'io il serbatoio sotto la pedana, ma probabilmente non c'era lo spazio sufficiente viste le maggiori dimensioni di questo serbatoio rispetto alle versioni dei fratelli minori.
    Per la sella invece non mi aspettavo alcuna modifica, ma solo perchè non era stata stata fatta neanche sulle cilindrate inferiori

    mi aspettavo invece qualcosa di meglio sui consumi dichiarati
     
    Top
    .
74 replies since 31/10/2020, 19:53   10839 views
  Share  
.