Problema liquido raffreddamento

Sh 150 del 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho un problema.
    Nel mio sh il liquido dal radiatore passa nella vaschetta finché va in ebollizione e poi fuoriesce dallo sfiato. La lancetta temperatura andando rimane sulla metà. Se però sto un po' fermo sale fino al rosso ma accelerando anche da fermo riscende. A qualcuno è capitato? Cosa può essere, grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    così a naso direi o pompa acqua o termostato.
    ma ovviamente meglio farlo vedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie della risposta. Il termostato è stato eliminato un anno fa e la pompa funziona. Un meccanico moto mi ha detto che probabilmente c'è aria nel circuito e di fare uno spurgo mentre il mio meccanico auto di fiducia ha confermato aria nel circuito e che probabilmente c'è la guarnizione testa da fare ora ho tirato giù il motore e lo porto a lui che ci da un occhiata
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, leggo solo ora e non capisco perchè sia stato eliminato il termostato. E la ventola come fa a partire?????
    Possibile che ci sia aria nel circuito, ma non capisco il discorso della guarnizione della testa. Se fosse bruciata, cosa ovviamente possibile nel caso di una forte scaldata, dovresti avere difficoltà di accensione, cali continui del liquido refrigerante, riduzione della compressine, fumo dallo scarico e l'olio del motore miscelato con il liquido. E non capisco neppure la necessità di tirare già il motore per farlo controllare.
    Scusami ma sono troppe le cose che non capisco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao il termostato è stato tolto per fare circolare sempre il liquido, adesso la ventola parte a volte si a volte no, la guarnizione probabilmente si è cotta perché ero rimasto senza liquido a causa di un forellino in un tubo e un taglio in un manicotto. Per adesso effettivamente parte alla prima non fa fumo e non c'è acqua nell'olio. Per quanto riguarda il tirare giù il motore, dato che lui fa auto mi ha detto di portargli il motore perché non voleva mettersi dietro a smontare plastiche varie. Mi ha anche detto che ci potrebbero essere dei condotti ostruiti. È un meccanico con 40 anni di esperienza e sulle auto è molto bravo. Staremo a vedere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Enzo, non discuto l'abilità del tuo meccanico auto, ma sicuramente prima di smontare il motore avrei quantomeno verificato che fosse veramente bruciata la guarnizione della testata, perchè, se così non fosse, poi cosa fai?
    E in ogni caso devi poi trovare un altro meccanico che ti verifichi e ti sistemi l'impianto refrigerante, visto che parli di condotti ostruiti.
    Forse mi sfugge qualcosa, ma se fosse come ho capito, mi sembra un sistema un pò macchinoso.
    Però l'importante è che tu sia soddisfatto e il problema venga risolto
     
    Top
    .
5 replies since 18/10/2020, 10:41   2024 views
  Share  
.