Honda ah 150 nuovo 2020

Velocità prima del tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ho acquistato un ah Honda 150 e la mia andatura prima del tagliando è stata dai 70 ai 90 km ora. Dopo il tagliando dei 1000 km ho allungato a 90/100 km ora. È regolare? Il capo officina mi ha detto dopo il primo tagliando di allungare .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io dopo il primo tagliando l'ho sfruttato al massimo!

    e anche prima qualche allungo lo facevo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma il nuovo modello non mi sembra essere più veloce di quello che avevo. Scomodo il serbatoio ho trovato e anche più alto mentre sei in sella e per finire ha un altro rumore allo scarico più da moto. Sbaglio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in realtà ha la testa con 4 valvole e un paio di cavalli in più, quindi difficile notare una grande differenza.
    Il serbato effettivamente è un pò scomodo per il rifornimento, ma averlo così in basso migliora la guidabilità sicuramente.
    rumore un pò cupo ma non saprei visto che prima avevo il 300.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma non ha qualche cavallo in più che io sappia , ho letto che ha 1,2 cavalli se non sbaglio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in realtà si va dal 1,2 al 1,8 cv. a seconda di dove leggi i valori.
    in ogni caso sottolineavo proprio il fatto che con c.ca "un paio" di cavalli sono difficili da notare!
    e poi dipende da come è tarata la centralina del 2020, rispetto al 2019-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perdonami se rispondo, ma le centraline si tarano con i valori della casa di default dal progetto redatto in fase di costruzione dagli ingegneri Honda. Inoltre penso che un euro 5 quindi dettato dalla casa con immissioni di inquinamento bassissime possa influire sul rendimento del motore. Ecco il motivo dell’aumento di 1 cavallo e poco più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io la versione 125 e si il rumore è diverso rispetto al 2019, meno rumoroso diciamo.... comunque io ora sono a 290km e sto girando circa sui 70-80 e qualche allungo sui 90...ma in confronto al 2019 è molto più imballato sia in accelerazione che in allungo, sarà perché sono ancora in rodaggio o è proprio bloccato di centralina?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Alex io ne ho avuti 3 di ah 150 sia del 208 che del 2018 e ora del 2020 . Ripeto che sono un amante dei motori sia moto che auto. Rimarco che sento il rumore del motore diverso sicuramente per il processo di inquinamento passato a Euro 5 e penso anche per le 4 valvole e altri accorgimenti tecnici che i progettisti Honda hanno attuato. Il telaio è ottimo . Il serbatoio per rifornimento molto scomodo e a ogni rifornimento esce benzina. L’allungo è buono la ripresa uguale al 2019. Partendo piano vibra lo scooter. Ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    molto interessanti gli interventi di Alessandro004 e Max1980. Io ho il 150 My2017 e, per un puro sfizio, mi sarebbe piaciuto acquistare il nuovo mod.2020. Purtroppo con il problema Covid il concessionario di zona non è stato ancora in grado di farmi provare il nuovo modello, ed io, per principio, senza provare non compro nulla. Trattandosi di una voglia e nulla più, (visto che il mio scooter è praticamente ancora come nuovo), l'idea di cambiarlo si è ormai sgonfiata, ma leggo con molto interesse le impressioni di chi sta usando il nuovo modello e soprattutto quelle di chi ha avuto anche modelli precedenti e può dunque dare giudizi anche comparativi. E leggo spesso opinioni contrastanti tra loro, soprattutto sul 150: chi dice che va di più e chi dice che va di meno. Su due cose però concordano tutti: la scomodità del rifornimento e il differente rumore dello scarico. Comunque grazie per le vs opinioni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1980 @ 8/8/2020, 21:35) 
    Perdonami se rispondo, ma le centraline si tarano con i valori della casa di default dal progetto redatto in fase di costruzione dagli ingegneri Honda.

    caspita non l'avrei mai detto... ;)

    CITAZIONE
    Inoltre penso che un euro 5 quindi dettato dalla casa con immissioni di inquinamento bassissime possa influire sul rendimento del motore. Ecco il motivo dell’aumento di 1 cavallo e poco più.

    e quindi? non capisco il senso della risposta. che siano 1-1,2-1,5 cv in più sostenevo solo che era difficile accorgersene.
    ovvio che pur con le 4 valvole che migliorano il rendimento , ma omologato euro 5 praticamente va come il "vecchio" modello.
    tutto qui :)

    p.s. qui trovate una bella prova del 2020 vs 2017 :

    www.motorbox.com/moto/moto-viste-e...-2019-confronto

    Edited by @yoda - 10/8/2020, 11:53
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rispondo e poi lascio la discussione a buon intenditor poche parole!! Se fosse stato un euro 3/4 l’aumento di circa 1,5 cavalli si sarebbe sentito, ma essendo un Euro cinque e quindi meno inquinante ne consegue che la differenza è impercettibile; le canalizzazioni influiscono sul rendimento specialmente sui motorini con pochi cavalli. Chiudo la discussione dicendo che basta parlare con i meccanici della Honda . Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1980 @ 10/8/2020, 13:23) 
    Rispondo e poi lascio la discussione a buon intenditor poche parole!! Se fosse stato un euro 3/4 l’aumento di circa 1,5 cavalli si sarebbe sentito, ma essendo un Euro cinque e quindi meno inquinante ne consegue che la differenza è impercettibile; le canalizzazioni influiscono sul rendimento specialmente sui motorini con pochi cavalli. Chiudo la discussione dicendo che basta parlare con i meccanici della Honda . Ciao

    Max e Yoda, scusate se mi intrometto, ma secondo me, forse con termini diversi, ma state esprimendo il medesimo concetto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :) ma infatti, non capivo il senso della risposta precedente visto che praticamente, ingegneri a parte :D , concordava sulla poca differenza di prestazioni/potenza.
    vabbè speriamo sia chiarita la cosa thumbs_up
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate se esco fuori topic, ogni tanto sento un rumore di qualcosa di metallico che gira dalla parte della stranissione e del carter, ne ho parlato anche con un mio amico che ha il 2019 e anche lui mi ha detto di averlo sentito spesso nel suo....sapreste dirmi cosa è e se è normale? Io ho appena finito il rodaggio, sono a 550km e devo ancora fare il primo tagliando, non so se centri
     
    Top
    .
39 replies since 8/8/2020, 07:18   889 views
  Share  
.