SH 125cc 48000 km

Voglio un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi domani vado a vedere uno scooter SH 125 mode del 2014 è fin qui tutto ok.. ho delle perplessità per quanto riguarda i km che sono 48000!! Il prezzo è 1600€ trattabili penso di poter offrire 1200€ massimo ma la domanda che vi faccio è sui km .. qualcuno può dirmi se voi lo comprereste?? Quanti km può fare un 125?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    fagli fare la prova di compressione :B):
     
    Top
    .
  3. Reia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giovanniesp e scusa l’ignoranza ma non so cosa sia🤔 potresti spiegarmi ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    La prova compressione è un test pneumatico che dà qualche indicazione sullo stato del gruppo termico e delle valvole.
    E' un po' laboriosa, va eseguita in officina e con appositi strumenti.
    Direi che su uno scooter e nel tuo caso non ti serve a nulla.
    Se non hai un amico un po' esperto varifica almeno che sia in buone condizioni generali (valuta come è stato tenuto/manutenuto), provalo su strada e verifica eventuali rumori anomali e che non tiri nè a destra nè a sinistra.
    COntrolla che non faccia fumo e che giri rotondo al minimo.
    Accertati che NON sia stato modificato e che sia originale in ogni sua parte.
    Verifica se c'è una documentazione tagliandi.
    Se utilizzato bene la percorrenza è modesta, due anni fa ho venduto il mio 150 con 180.000 km ed andava benissimo (eccetto il consumo olio elevato) ed era pressochè originale.
    DOpo una prova su strada lascialo in moto al minimo e verifica che la temperatura acqua non salga fino al limite.
    Controlla che non abbia perdite di liquidi (ma è raro).
    Un'occhiata anche alla corrispondenza libretto/telaio sarebbe da fare.........
    Buon acquisto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Ciao Reia, Seicorde è già stato abbastanza esaustivo con i suoi suggerimenti, ma ti voglio dire ugualmente la mia.
    Il Mode, come certo saprai, è la versione diciamo "economica" dell'Sh, con tutte le problematiche del caso.
    48.000 km per un 125 possono essere pochi o tantissimi, a seconda di come sono stati percorsi. E questo potrai capirlo solo se te ne intendi veramente di motori, o se hai la possibilità di affidarti al giudizio di un meccanico di tua fiducia.
    Come prima cosa, a prescindere dall'aspetto estetico e alle condizioni generali, chiederei una copia dei vari tagliandi eseguiti (e se mancassero o fossero stati fatti da lui anzichè in officina avrei già le prime perplessità).
    Considera poi, solo per farti un esempio, che la cinghia deve essere sostituita ogni 24.000 km, e se non l'ha appena fatto lui, è un lavoro (ed un costo) che spetterà a te. visto che ora siamo a 48.000 km
    1.600 euro mi sembrano comunque tantissimi per un Mode del 2014.
    Se hai solo comunque il minimo dubbio, meglio lasciar perdere.
     
    Top
    .
  6. Reia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie dei consigli!! Comunque credo che siano veramente troppi km.. valuterò altri scooter
     
    Top
    .
5 replies since 4/5/2020, 23:18   2005 views
  Share  
.