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Neo-Iscritto
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Ciao a tutti vorrei sostituire gli ammortizzatori del mio sh125 del 2009 spendendo in modo ragionevole quali.mi consigliate? Ciao a tutti e grazie
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Parlando dei posteriori e spendere poco,compra i forsa o gli rs.
Io mi ero fissato con gli yss quelli base da 100 euro,ma qui a Roma non si possono montare,sono troppo rigidi e ti spacchi la schiena.
Gli Ohlins sono i migliori,ma costano un fottio.
Parlando degli anteriori,cambia olio e paraolio.
Non fare l'errore di mettergli un olio più denso,che diventa scomodo; A meno che non devi andare in pista...
Ricorda di cambiare tutti gli ammortizzatori,non solo quelli davanti,non solo quelli dietro,per due motivi:
1 si rompono prima 2 andresti on giro con una scarpa ed una ciabatta e comprometti la stabilità dello scooter.
Se la spesa ti risulta eccessiva,non cambiare nulla e limita l'apertura dell'accelleratore.
Ciao
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Neo-Iscritto
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Personalmente sul mio SH300 del 2008 ho messo i RMS Forsa (forse i più simili agli originali) un anno fa. Ho speso circa 80€ e per ora non mi sembrano male. Di sicuro mi hanno tolto subito la vibrazione sul posteriore che si innescava sui 100 km/h. Vediamo la durata.
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Dimenticavo, se trovi altri ammortizzatori posteriori vedi che la molla sia lunga come gli originali.
Se è più corta,come gli yss risulteranno più duri.
Anche mio fratello ha i forsa e si trova bene.
Io ho preso gli originali da un annetto a questa parte e mi trovo bene.
Ho avuto fortuna e li ho pagati molto meno. Ma costano un fottio normalmente.
Per l'anteriore c'è anche il kit Andreani. Molle comprese. Ma anche lì costano parecchio. Ma diventa un altro scooter.
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Bocciato agli Scritti
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Io ho gli YSS a gas e sono eccellenti per un costo ragionevole, ma non abito a Roma... Quando scendi dal cavalletto, lo scooter rimane fermo, con quelli originali nuovi rimbalza mezzora! E ho il modello 2017. I Forsa sostituiscono gli originali, con qualità dignitosa. L'anteriore se è tenuto in buone condizioni non ha problemi, gli scooter in genere e anche gli SH hanno oltre il 60% del peso sul posteriore, che fa tutto il lavoro più duro. Se li massacri con uso quotidiano intenso spendi meno possibile e cambiali più spesso, se utilizzi lo scooter su strade decenti investi qlc euro in più e goditi la migliore stabilità che guadagni.
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