Ammortizzatori

Sostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vorrei sostituire gli ammortizzatori del mio sh125 del 2009 spendendo in modo ragionevole quali.mi consigliate?
    Ciao a tutti e grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Parlando dei posteriori e spendere poco,compra i forsa o gli rs.

    Io mi ero fissato con gli yss quelli base da 100 euro,ma qui a Roma non si possono montare,sono troppo rigidi e ti spacchi la schiena.

    Gli Ohlins sono i migliori,ma costano un fottio.

    Parlando degli anteriori,cambia olio e paraolio.

    Non fare l'errore di mettergli un olio più denso,che diventa scomodo; A meno che non devi andare in pista...

    Ricorda di cambiare tutti gli ammortizzatori,non solo quelli davanti,non solo quelli dietro,per due motivi:

    1 si rompono prima
    2 andresti on giro con una scarpa ed una ciabatta e comprometti la stabilità dello scooter.

    Se la spesa ti risulta eccessiva,non cambiare nulla e limita l'apertura dell'accelleratore.

    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Personalmente sul mio SH300 del 2008 ho messo i RMS Forsa (forse i più simili agli originali) un anno fa. Ho speso circa 80€ e per ora non mi sembrano male. Di sicuro mi hanno tolto subito la vibrazione sul posteriore che si innescava sui 100 km/h. Vediamo la durata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Dimenticavo, se trovi altri ammortizzatori posteriori vedi che la molla sia lunga come gli originali.

    Se è più corta,come gli yss risulteranno più duri.

    Anche mio fratello ha i forsa e si trova bene.

    Io ho preso gli originali da un annetto a questa parte e mi trovo bene.

    Ho avuto fortuna e li ho pagati molto meno. Ma costano un fottio normalmente.

    Per l'anteriore c'è anche il kit Andreani. Molle comprese. Ma anche lì costano parecchio. Ma diventa un altro scooter.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io ho gli YSS a gas e sono eccellenti per un costo ragionevole, ma non abito a Roma... Quando scendi dal cavalletto, lo scooter rimane fermo, con quelli originali nuovi rimbalza mezzora! E ho il modello 2017. I Forsa sostituiscono gli originali, con qualità dignitosa.
    L'anteriore se è tenuto in buone condizioni non ha problemi, gli scooter in genere e anche gli SH hanno oltre il 60% del peso sul posteriore, che fa tutto il lavoro più duro.
    Se li massacri con uso quotidiano intenso spendi meno possibile e cambiali più spesso, se utilizzi lo scooter su strade decenti investi qlc euro in più e goditi la migliore stabilità che guadagni.
     
    Top
    .
4 replies since 22/1/2020, 17:11   313 views
  Share  
.