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Ciao Ragazzi scrivo poco ma vi leggo sempre. Stamattina mentre andavo al lavoro con il mio 300, per ben 2 volte a velocità moderata si è spento accendendo la spia "guasto motore".
La terza volta è successa al semaforo, ha tentennato un attimo a ripartire.
Ci tengo a precisare che il motore gira molto bene pur avendo 65000km ed è originale. Avevo le manopole riscaldate accese. Lo tengo in box e non ha mai problemi a partire. Escludo possa essere batteria.
Cosa può essere? devo provare a vedere se lo fa con le manopole spente, magari è un contatto. Oppure sono i primi segnali di cedimento dello statore?
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Ciao ragazzi, ecco gli aggiornamenti.... Leggendo sul forum ho trovato un topic di un ragazzo che aveva risolto il problema, aggiungendo olio. Con olio basso non lavorava bene lo statore.
Ho aggiunto l'olio, e stamattina ho rifatto la stessa strada nello stesso modo e nelle stesse condizioni. TUTTO REGOLARE.
Vi tengo aggiornati
ciao
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L'ha fatto ancora. Cosa potrà mai essere di elettrico?
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forse se fai fare una diagnosi della centralina scopri il problema
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A me lo faceva su un 150. Era la bobina.
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Portato in concessionaria. Quando gli ho spiegato il problema mi hanno guardato stralunati..... dicendo che era impossibile sul 300. Hanno controllato cavi batteria e relè. Siamo rimasti d'accordo di riportarlo quando lo fa con più frequenza. La loro idea è che sia la pompa della benzina o l'iniettore.
Dalla centralina non si può leggere niente se non rilascia codice sul display, così mi è stato detto
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prova a cambiare concessionario
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CITAZIONE (Roby300 @ 17/10/2019, 08:10) Portato in concessionaria. Quando gli ho spiegato il problema mi hanno guardato stralunati..... dicendo che era impossibile sul 300. Hanno controllato cavi batteria e relè. Siamo rimasti d'accordo di riportarlo quando lo fa con più frequenza. La loro idea è che sia la pompa della benzina o l'iniettore.
Dalla centralina non si può leggere niente se non rilascia codice sul display, così mi è stato detto Ma scusa, se quando ti si è spento si è evidenziata sul display la scritta "guasto motore", (E QUESTO L'HAI SCRITTO TU), la centralina deve per forza averlo registrato. E poi, che mi si venga detto di riportarlo quando "rimarrò a piedi con più frequenza" mi sembra quantomeno pittoresco. Come se un cardiologo, per un problema al cuore, mi dicesse "Torni da me dopo aver avuto un bel infarto fulminante",
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Il paziente è guarito ma è morto...😂😂😂
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CITAZIONE (mare blu @ 20/10/2019, 07:29) CITAZIONE (Roby300 @ 17/10/2019, 08:10) Portato in concessionaria. Quando gli ho spiegato il problema mi hanno guardato stralunati..... dicendo che era impossibile sul 300. Hanno controllato cavi batteria e relè. Siamo rimasti d'accordo di riportarlo quando lo fa con più frequenza. La loro idea è che sia la pompa della benzina o l'iniettore.
Dalla centralina non si può leggere niente se non rilascia codice sul display, così mi è stato detto Ma scusa, se quando ti si è spento si è evidenziata sul display la scritta "guasto motore", (E QUESTO L'HAI SCRITTO TU), la centralina deve per forza averlo registrato. E poi, che mi si venga detto di riportarlo quando "rimarrò a piedi con più frequenza" mi sembra quantomeno pittoresco. Come se un cardiologo, per un problema al cuore, mi dicesse "Torni da me dopo aver avuto un bel infarto fulminante", Si ma l'accensione che ha fatto è come quando giri le chiavi nel quadro, solo che l'ha fatto spegnendosi e ripartendo. Mi è stato detto, e per fortuna non mi è mai capitato, che sul display lcd compare il codice di errore quando registra la centralina.
Comunque sono passati quasi 1000km e non l'ha più fatto
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Forse è una protezione per livello basso dell'olio o è lo statore che si scalda e dà qualche problema alla centralina e lo scooter si spegne. Comumque ragazzi,cambiare uno statore costa una fortuna. E controllate questo olio...
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CITAZIONE (Vùfero @ 15/11/2019, 21:07) Forse è una protezione per livello basso dell'olio o è lo statore che si scalda e dà qualche problema alla centralina e lo scooter si spegne. Comumque ragazzi,cambiare uno statore costa una fortuna. E controllate questo olio... L'olio come hai potuto vedere l'ho aggiunto e l'ha fatto ancora. Pensavo anch'io ad una specie di protezione.
Comunque è più di un mese che non lo fa.
Perché dici che costa una fortuna? con un po' di manualità si può fare in casa la sostituzione
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Per chi è capace. A suo tempo lo cambiai per un vfr 800 e lo pagai parecchio.
Non c'è più gente che avvolge il filo.
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Buonasera vorrei sapere un informazione ragazzi ho un sh 300 anno 2007 accendo la moto il tempo che si riscalda e si spegne e nn parte più ho cambiato la candela e l ho provata nella testata e nn passa corrente sapete che cosa può essere??
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Al 90% e' la bobina È lei che porta corrente alla candela.. Ti consiglio di trovarne una "usata funzionante", per la sostituzione: Segui il cavo della candela, al capo del cavo ti trovi la bobina
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