Keyless si o keyless no???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve!!!
    Vi scrivo perche a breve vorrei farmi un bel SH 300i - 2019 la versione sportiva nero opaco con le scritte rosse!!!
    Guardando nel sito ufficiale HONDA ho notato che quest'ultimi modelli non sono piu dotati della classica chiave
    che noi tutti conosciamo ma ben si della KEYLESS!!!
    Per chi non lo sapesse la keyless non e altro che un sistema di accesso remoto tramite il quale non serve piu infilare
    la chiave dentro il blocchetto per poter accendere il propio scooter!!!
    Sul momento sono rimasto basito dato che per me e una cosa totalmente nuova dato che ero abituato con le classiche chiavi
    e di conseguenza mi sono andato ad informare su internet per capire bene il funzionamento del suddetto!
    Girovagando per la rete ho capito quanto questo sistema seppur all'avanguardia e un sistema molto fragile e puo diventare
    un coltello a doppia lama che potrebbe ritorcersi contro dato che un ipotetico ladro ora come ora non avrebbe piu bisogno
    di spadinarti lo scooter e perdere tanto tempo nel farlo ma basterebbe SOLO un congegno elettronico in grado di "copiare" il segnale
    che manda il tuo telecomando allo scooter rubandotelo in mezzo secondo!!!
    E uno giustamente potrebbe rispondermi dicendomi di mettere in aggiunta una bella catena cementata ma non e questo il punto!!!
    Il punto e che l'ipotetico ladro avrebbe ACCESSO sia al sotto sella che al baule!!!!
    Si avete capito bene anche il baule dato che in questo modello hanno levato pergiunta la chiave al baule quindi una volta aperto
    lo scooter niente e piu al sicuro senza contare che possono accenderti lo scooter e dargli gas anche essendoci la catena a bloccarlo
    storcendoti di seguito il cerchione dello scooter e chissa quali altri danni potrebbero farti oltre a rubarti tutto!!
    Mi dispiace se mi sono prolungato e NON volevo allarmare nessuno ma si sa prevenire e meglio che curare....
    cose ne pensate voi?? quali metodoti per proteggersi abbiamo??
    ho sentito di un metodo dove dicono di mettere la carta stagnola intorno al telecomando per schermare il telecomando
    ma non so quanto questo sia sicuro e sinceramente chi girerebbe con la carta stagnola sul propio telecomando???
    Aspetto vostre risposte grazie mille!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Ciao Kimastar, circa il discorso della Keyless (o Smartkey come lo chiama la Honda) è vero quello che scrivi, il sistema non è infallibile anche se sulla sua sicurezza molto dipende dal tipo di invio del segnale dal transponder alla centralina (segnale fisso, variabile o addirittura Kriptato).
    Rimane comunque un sistema non violabile dal classico "ladro di polli" perchè necessita di strumenti sofisticati. Strumenti che possono probabilmente avere certi tipi di organizzazioni, che sono però poi le stesse che nel giro di 30 secondi max erano in grado di aprire le vecchie serrature in taluni casi anche senza il minimo segno di effrazione (e se vai su internet vedi anche dimostrazioni di questa loro abilità).
    Comunque il sistema Keyless non è un esclusiva degli scooter Honda, in quanto ormai tutte le autovetture sono dotate del sistema Keyless, Se puoi permetterti per esempio la Bentley Continental da 300.000 euro vedrai che anch'essa ha il sistema Keyless.
    Seguendo il tuo ragionamento, se fosse così semplice rubarle, credo che dovrebbe essere molto più preoccupato il proprietario della Bentley.
    Il discorso bauletto lo vedo poi come l'ultimo dei problemi, perchè quello con la chiave lo potevi forzare con un semplice cacciavite o con una bella botta sulle plastiche. E lì ci sarebbe riuscito veramente anche un bambino.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Metti uma bomba nello scooter e ti appizzi dietro l'angolo.

    Aspetti il ladro e la fai detonare,così tutti i ladri della tua città avranno paura a rubarli.

    Poi,ti compri un altro sh così dormi tranquillo.

    Ovviamente scherzo,ma se vuoi puoi farlo.

    A parte il sistema della chiave wireless,ci vuole sempre la catena cementata con un bel lucchetto cementato viro.

    Poi se nono ti senti ancora tranquillo,ti compri un bloccadisco in acciaio e sei a posto.

    I bloccadisco da 20/30 euro non sono di acciaio e si spezzano.

    Quando lo leghi ricordati possibilmente di legarlo ad un palo(che non si sfili) o qualche grata o un albero.

    Io faccio quasi sempre così.

    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vùfero @ 23/9/2019, 05:43) 
    Metti uma bomba nello scooter e ti appizzi dietro l'angolo.

    Aspetti il ladro e la fai detonare,così tutti i ladri della tua città avranno paura a rubarli.

    Poi,ti compri un altro sh così dormi tranquillo.

    Ovviamente scherzo,ma se vuoi puoi farlo.

    A parte il sistema della chiave wireless,ci vuole sempre la catena cementata con un bel lucchetto cementato viro.

    Poi se nono ti senti ancora tranquillo,ti compri un bloccadisco in acciaio e sei a posto.

    I bloccadisco da 20/30 euro non sono di acciaio e si spezzano.

    Quando lo leghi ricordati possibilmente di legarlo ad un palo(che non si sfili) o qualche grata o un albero.

    Io faccio quasi sempre così.

    Ciao

    Hahahahaha!!!
    Ottima idea se non fosse che poi il mio povero scooter eploderebbe con loro^^
    Per quanto riguarda legarlo ai pali non e sempre possibile...per esempio sotto casa mia non ci sono pali dove potrei legare il mio scooter e lo stesso discorso vale per dove lavoro!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Beh,allora metti un antifurto col satellitare.

    La catena ci vuole sempre però.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La cosa bella dell'HONDA e che ti dà tutto incluso ovvero:

    parabrezza
    bauletto
    casco
    antifurto

    Essendo io un bravo oratore capace che riesco a farmi dare incluso anche la catena cementata lol!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 22/9/2019, 01:20   416 views
  Share  
.