SH 150 2019 - Cigolio plastica cruscotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ludobet87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho appena comprato un sh 150 nuovo dal concessionario Honda e ho notato un fastidioso cigolio proveniente dalle plastiche del cruscotto. Il rumore si avverte anche a velocità molto basse. È normale? Passa con il tempo? Avete suggerimenti?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Consigli?

    Non toccare nulla e riportalo subito al concessionario.

    Non smontare nulla che invalidi la garanzia.

    Ciao.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    in genere i rumori/cigolii/vibrazioni con il tempo aumentano.
    E' veramente fastidioso?
    Ho anch'io un rumorino nel cruscotto che esce ad intermittenza variabile, vale a dire che ogni tanto lo fa per 15/20 secondo e poi sparisce per un paio di giorni, per poi ritornarlo a fare per 30 secondi e poi rismettere.
    Ovviamente quando l'ho portato dal meccanico se ne è ben guardato da farlo davanti a lui, indi diviene anche difficile per lui ipotizzare cosa possa essere.
    E smontare a caso non mi sembra una bella idea.
    Anche perchè smontare tutto il cruscotto non è che sia un lavoretto da pochi minuti, e non vorrei mai che si risolvesse un problema creandone eventualmente uno più grosso.
     
    Top
    .
  4. ludobet87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il rumore è abbastanza constante nel senso che ogni volta che la strada è irregolare (anche pochissimo), prendo un buca, c’e un cambio di pavimentazione, muovo il manubrio, il cruscotto scricchiola!! Non è insopportabile ma avendo 28km il motorino vorrei trovare un rimedio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ludo, tu non toccare ovviamente nulla.
    Se ha solo 28 kilometri vale la pena di riportarlo subito dal concessionario e farglielo provare, e poi senti quello che ti dice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Si strano il mio preso il mese scorso nessun rumore
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Non è strano è normale. Può succedere che qualcosa non sia avvitato bene o ci sia un difetto da qualche parte.

    L'importante è riportarlo immediatamente dal concessionario.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché anche io da qualche giorno avverto sul mio sh (immatricolato a febbraio 23 e con c.ca 2milakm) questo fastidioso cigolio di plastiche provenire dal cruscotto durante la marcia.. a motore spento invece se faccio una leggera pressione con la mano sul cupolino nero il rumore si sente in maniera molto chiara e netta.
    la situazione è abbastanza fastidiosa e frustrante.
    in concessionaria mi hanno detto che il massimo che possono fare è provare a mettere della gomma piuma sperando di individuare il punto esatto dove metterla..
    ludobet87
    hai poi risolto il problema?
     
    Top
    .
  9. click
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno regalato il wd 40 lucidante al silicone moto e l'ho spruzzato su tutte le parti di giunzione della plastica del cruscotto e non scricchiola più. Spero che duri a lungo questa soluzione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Vedo che il problema è abbastanza diffuso..io dopo averlo portato due volte in assistenza alla fine ho risolto..non so cosa abbiano fatto di preciso ma da un paio di mesi i rumori sono spariti
     
    Top
    .
  11. click
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [
    Non ho avuto più nessun cigolio, dopo 20 giorni con questo prodotto ho risolto tutto. Grazie a motoabbigliamento che me lo ha regalato e me lo ha fatto scoprire. Grazie grazie grazie

    QUOTE=click,10/12/2023, 16:56 ?t=76941089#entry668999669]
    Mi hanno regalato il wd 40 lucidante al silicone moto e l'ho spruzzato su tutte le parti di giunzione della plastica del cruscotto e non scricchiola più. Spero che duri a lungo questa soluzione
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
10 replies since 4/9/2019, 18:50   1007 views
  Share  
.