Nuovo Honda Sh300i 2020 impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve...lo so che è ancora presto poiché non si sa nulla,ma appena dovesse uscire il nuovo sh300i 2020 potete postare qui le vostre impressioni? Cari moderatori potete rendere ufficiale questo topic?in modo tale che appena uscirà gli utenti del forum scrivono qui grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento:in Thailandia è stato presentato il forza 350...credo che allora uscirà l’sh350
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IronTiger @ 28/7/2020, 15:29) 
    Aggiornamento:in Thailandia è stato presentato il forza 350...credo che allora uscirà l’sh350

    infatti, e probabilmente uscirà da noi solo nel 2021. Per cui ti conviene riproporre il post fra un tot di mesi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hai ragione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    Salve...io ho peso ieri mattina il nuovo sh350i 2021 colore nero...bellissimo...lo trovo molto stabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bene un altro 350!

    posta qualche foto! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma dice foto troppo grande
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Aggiungo le mie impressioni visto che ne ho provato uno nuovissimo.
    Ha sostanzialmente i medesimi pregi e difetti del modello precedente.
    Mi è sembrato leggermente più maneggevole ma può essere dovuto alle ruote nuovissime.
    A livello prestazioni non ho notato differenze importanti, sembra un po' più reattivo ma la sostanza è la solita, quindi gradevole nell'erogazione ma non certo un missile.
    Il modello provato aveva alcuni problemi alla chiusura sella (probabilmente da registrare) ed il rivestimento della stessa non era correttamente teso nella parte anteriore.
    La nuova strumentazione è completamente digitale ed è molto apprezzabile la presenza di un Voltmetro (visti anche i non infrequenti problemi ai regolatori di tensione), discutibile e grave invece l'assenza dell'indicatore di temperatura acqua (ok, ci sarà probabilmente una spia di sovratemperatura ma la considero una mancanza grave).
    Anche su questa nuova serie rimane lo sbacchettamento in rilascio (modesto ma presente come sul mio).
    Mi stupisce che non abbiano mai risolto completamente questa caratteristica negativa degli SH.
    Per l'affidabilità ci vorrà tempo per valutarla ma con Honda di solito è raro avere problemi.
    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Seicorde, sinceramente mi aspettavo qualcosa in più in termini di prestazioni, anche perchè 4 cv in più su un mezzo pressochè identico dovrebbero in qualche modo farsi sentire. Capisco il discorso euro 5, ma i cavalli son comunque cavalli.
    Mi fido però delle tue sensazioni perchè in quanto possessore di un Sh 300, hai il miglior riferimento possibile per poter fare paragoni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    In effetti mi aspettavo pure io una differenza più evidente.
    I 4 CV ci saranno sicuramente ma considera che non è uno scooter leggerissimo ed il rapporto peso potenza non cambia più di tanto.
    Comunque confermo che l'erogazione è gradevole e pronta.
    Ero in città quindi non so dire nulla sull'allungo o la velocità massima.
    Come gli altri SH la sospensione posteriore resta decisamente rigida nei buchi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Seicorde, prima di risponderti avevo dato un'occhiata sul sito Ufficiale di Honda per evitare di prendere abbagli e ti confermo che il peso è di 169 kg del vecchio 300, contro i 174 kg del nuovo 350. Un aumento insomma di soli 5 kg che non dovrebbero farsi sentire più di tanto, specialmente se abbinati all'aumento dei cv di cui parlavamo.
    Ma la mia è una pura equazione mentale/matematica che non tiene conto di tanti altri fattori, come ad es. la mappatura della centralina, o la differente modalità di erogazione della potenza,
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    beh, tenete conto che andrebbe provato una volta fatto qualche migliaio di km, e in ogni caso le sensazioni sono spesso soggettive.
    un aumento di quasi il 20% rispetto al 300 si dovrebbe sentire, a meno che non abbiano privilegiato la coppia rispetto all'accelerazione
    con la taratura della centralina.
    meglio aspettare le prove di qualche testata; in attesa di usare a fondo e slegare bene il mio :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@yoda @ 19/2/2021, 11:34) 
    beh, tenete conto che andrebbe provato una volta fatto qualche migliaio di km, e in ogni caso le sensazioni sono spesso soggettive.
    un aumento di quasi il 20% rispetto al 300 si dovrebbe sentire, a meno che non abbiano privilegiato la coppia rispetto all'accelerazione
    con la taratura della centralina.
    meglio aspettare le prove di qualche testata; in attesa di usare a fondo e slegare bene il mio :)

    scusa Yoda, ma non sono molto d'accordo.
    Sul fatto che il motore si debba ancora "slegare" credo che sia più che altro un retaggio storico del ns modo di pensare, visto che ormai i motori escono con tolleranze bel diverse da quelle di una volta. Si, forse un "pelino" potrebbe anche migliorare, ma parliamo però veramente di un pelino, e non certo di 4 cavalli (che costituiscono un aumento significativo dai 25 che aveva il precedente).
    E sulle prove delle varie testate ho l'idea che debbano sempre essere prese con molto "beneficio di inventario", specialmente se riferite a marchi blasonati. Anche se le impressioni non fossero positive, o addirittura completamente negative, credo che difficilmente lo dichiarerebbero apertamente. Certo, qualche critica in passato l'ho letta anch'io, ma sempre molto filtrata e mai diretta.
    Mi fido più del giudizio di un normale utente che già possiede il medesimo modello, che lo guida da tempo, e che meglio può coglierne sia i miglioramenti che i peggioramenti. Dando per scontato, ma questo è ovvio, che un minimo di motori ne capisca e che sia in buona fede. Ma il mio è solo un parere personale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    Io da quei pochissimi km che ho fatto lo sento molto fluido
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mare blu @ 19/2/2021, 11:56) 
    Sul fatto che il motore si debba ancora "slegare" credo che sia più che altro un retaggio storico del ns modo di pensare, visto che ormai i motori escono con tolleranze bel diverse da quelle di una volta.

    potrei risponderti che dopo decine di moto e scooter posseduti la differenza spesso si vede; e non è una sensazione, ma ad esempio viene confermata da prove "tecniche" di motociclismo, dove fanno vedere che già dopo i 10.000 km. le prestazioni salgono in maniera quasi costante di qualche cavallo.
    E, in ogni caso, tutte le case consigliano di non tirare il collo almeno fino al primo tagliando.

    CITAZIONE
    Mi fido più del giudizio di un normale utente che già possiede il medesimo modello, che lo guida da tempo, e che meglio può coglierne sia i miglioramenti che i peggioramenti.

    Beh, se per te va bene, daccordo; diciamo però che dare un giudizio dopo la prova del nostro amico che lo ha provato per qualche km. in città è quantomeno prematuro.
    anche io ho avuto il 300 e conosco bene le prestazioni.
    ma, come detto, potrò fare un confronto dopo un uso intenso e in condizioni di guida simili.
    e in ogni caso rimane un parere soggettivo.
    per ora dopo pochi km. il 350 mi ha dato una "sensazione" di migliore agilità e ripresa.

    Edited by @yoda - 19/2/2021, 18:36
     
    Top
    .
28 replies since 12/8/2019, 16:53   437 views
  Share  
.