Filtro benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramiuss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, ma il 150i oltre ad avere il filtro a reticella sulla pompa della benzina nel serbatoio,
    monta un filtro benzina prima del corpo farfallato?
    Sul manuale di officina non l'ho trovato, possibile che l'iniettore sia alimentato da benzina filtrata solo da una semplice reticella?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao,c'è un filtro,come hai detto tu sulla pompa della benzina nel serbatoio.
    Quanti filtri vuoi mettere?

    In genere sui mezzi originali non ci sono altri filtri.

    Principalmente non servono,a meno che il tuo serbatoio sia arrugginito, ma in quel caso magari è meglio pulirlo.

    Al giorno d'oggi dentro un serbatoio,ci puoi trovare solo dell'acqua, ma il filtro che c'è sulla pompa è progettato per non pescare acqua.

    Acqua che arriva dalla condensa delle cisterne e dai trasportatori che la allungano.

    Poi se vuoi mettere un altro filtro,basta che tagli il tubo della benzina e ne interponi uno.

    Ciao.
     
    Top
    .
  3. Ramiuss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta.
    Gli iniettori sono più delicati rispetto al carburatore in merito a un eventuale intasamento.
    la reticella che si trova sulla pompa benzina filtra particelle grossolane, ma non quelle piccole. ù
    Solitamente (come ho sulla moto) oltre al filtro a rete sulla pompa, c'è anche un filtro per impurità più piccole di carta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Comunque, per pescare acqua ne devi avere tanta nel serbatoio.

    Allora in quel caso devi svuotarlo.
    E cambiare benzinaio.

    Io un mese fà ho cambiato la pompa benzina,perchè mi si era rotto il galleggiante e già che c'ero ho smontato il serbatoio per controllare la presenza di acqua.

    Non ce n'era una goccia.

    Consiglio a chi leggera questo post,e vorrà smontare la pompa benzina,di farlo quando si è in riserva.

    E soprattutto a motore freddo.
     
    Top
    .
3 replies since 20/5/2019, 11:01   105 views
  Share  
.