Manuale officina SH 300 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sto andando alla ricerca del manuale d'officina per l'SH 300 del 2015, attualmente l'ultimo modello. Probabilmente sarà difficile reperirlo allora pensavo di formare un gruppo d'acquisto e dividerci la spesa. Potrei occuparmi io di acquistarlo, scansirlo e inviarlo ai membri del gruppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    La Maddalena

    Status
    Offline
    Sarebbe utile anche per la versione del 2018...quali sono i costi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao,cerchi il manuale del 300? Vai nel club dei 300 e chiedilo.
    Questo è il link del forum dei 300.
    http://davideinf.altervista.org/viewforum....c23ba2&start=25
     
    Top
    .
  4. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul forum di Davide sono già passato e non si trova la versione 2015-2019. Diciamo che la prime e seconda generazione (2007 e 2011) erano molto simili quindi i manuali erano compatibili. Adesso ho verificato che con le terza generazione ci sono diverse differenze. Quindi ho pensato di vedere se troviamo un gruppetto di 10 interessati e con 5 euro a testa ce lo compriamo. Il prezzo dovrebbe essere sui 50 euro, in ogni caso stasera dopo il lavoro avvicino alla honda e mi faccio dire il prezzo esatto. Nel frattempo attendo di vedere se ci sono persone interessate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Fosdinovo (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (89fonzie89 @ 25/2/2019, 09:21) 
    Sul forum di Davide sono già passato e non si trova la versione 2015-2019. Diciamo che la prime e seconda generazione (2007 e 2011) erano molto simili quindi i manuali erano compatibili. Adesso ho verificato che con le terza generazione ci sono diverse differenze. Quindi ho pensato di vedere se troviamo un gruppetto di 10 interessati e con 5 euro a testa ce lo compriamo. Il prezzo dovrebbe essere sui 50 euro, in ogni caso stasera dopo il lavoro avvicino alla honda e mi faccio dire il prezzo esatto. Nel frattempo attendo di vedere se ci sono persone interessate.

    Per me va bene...io ho un Sh300i del 2017.....grazie
     
    Top
    .
  6. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun interessato? Mi aspettavo più entusiasmo su questo tema :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Fosdinovo (MS)

    Status
    Offline
    Io sono interessato! Grazie
     
    Top
    .
  8. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteol1967 @ 1/4/2019, 14:35) 
    Io sono interessato! Grazie

    Si Matteo, scusami. In questo momento siamo io, tu e Torigheddu 79 .

    Io sono andato alla HONDA per informarvi ed ho ottenuto 2 buone notizie ed 1 brutta.
    Le due buone sono che
    1) il manuale è aggiornato fino al modello 2019 (versione in cui hanno inserito il bauletto smart ecc).
    2) è in italiano; ho potuto vedere qualche parte ed è veramente tradotto bene. Ci sono tutte le parti del mezzo, impianto elettrico, chassis, centralina, spiega come si fanno i duplicati delle smart key, impianto freni..ecc. Insomma è COMPLETO.

    Veniamo adesso alla nota dolente.
    In pratica il commesso mi ha spiegato che adesso il cartaceo non esiste più perchè la honda ha creato una piattaforma digitale accessibile alle sole officine autorizzate. Quindi nessuna possibilità di acquistare il manuale. Sono tornato poi diverse in officina volte riaprendo l'argomento ed alla fine si è convinto a farmelo scaricare (con la promessa che non lo condivido...ceeeeeeerto :lol: ) però vuole 150€ :angry: :angry:

    In questo momento a noi 3 ci costerebbe 50€ a testa (per me si potrebbe anche fare) però se riusciamo a formare un gruppo di 10 persone con 15€ risolviamo il tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    La Maddalena

    Status
    Offline
    Wow che prezzaccio:/
    Io finché rimane così alto non ho intenzione di acquistarlo... Se scendiamo a 15 potrebbe starmi bene...
    Intanto grazie per le info!! Attendo l'evolversi della situazione
     
    Top
    .
  10. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torigheddu 79 @ 1/4/2019, 17:00) 
    Wow che prezzaccio:/
    Io finché rimane così alto non ho intenzione di acquistarlo... Se scendiamo a 15 potrebbe starmi bene...
    Intanto grazie per le info!! Attendo l'evolversi della situazione

    Io penso che anzichè spendere i soldi di manodopera per i prossimi tagliandi tanto vale spendere una volta sola e ammortizzo la spesa nei prossimi mesi/anni coi tagliandi risparmiati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Fosdinovo (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (89fonzie89 @ 1/4/2019, 14:50) 
    CITAZIONE (matteol1967 @ 1/4/2019, 14:35) 
    Io sono interessato! Grazie

    Si Matteo, scusami. In questo momento siamo io, tu e Torigheddu 79 .

    Io sono andato alla HONDA per informarvi ed ho ottenuto 2 buone notizie ed 1 brutta.
    Le due buone sono che
    1) il manuale è aggiornato fino al modello 2019 (versione in cui hanno inserito il bauletto smart ecc).
    2) è in italiano; ho potuto vedere qualche parte ed è veramente tradotto bene. Ci sono tutte le parti del mezzo, impianto elettrico, chassis, centralina, spiega come si fanno i duplicati delle smart key, impianto freni..ecc. Insomma è COMPLETO.

    Veniamo adesso alla nota dolente.
    In pratica il commesso mi ha spiegato che adesso il cartaceo non esiste più perchè la honda ha creato una piattaforma digitale accessibile alle sole officine autorizzate. Quindi nessuna possibilità di acquistare il manuale. Sono tornato poi diverse in officina volte riaprendo l'argomento ed alla fine si è convinto a farmelo scaricare (con la promessa che non lo condivido...ceeeeeeerto :lol: ) però vuole 150€ :angry: :angry:

    In questo momento a noi 3 ci costerebbe 50€ a testa (per me si potrebbe anche fare) però se riusciamo a formare un gruppo di 10 persone con 15€ risolviamo il tutto.

    Ciao, guarda ho sentito un concessionario Honda e mi ha detto che il manuale cartaceo di listino costa 61,95 euro il codice è 6LK53000. Non mi ha menzionato quello digitale. sinceramente mi sembra un po' troppo 150 euro per una copia in pdf. Io aspetterei a vedere se riusciamo almeno ad arrivare intorno ad una cifra pari a 20 euro per una copia in pdf. Rimaniamo aggiornati. Grazie per il tuo impegno.
    Saluti a tutti!!
    Matteo
     
    Top
    .
  12. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteol1967 @ 1/4/2019, 18:23) 
    CITAZIONE (89fonzie89 @ 1/4/2019, 14:50) 
    Si Matteo, scusami. In questo momento siamo io, tu e Torigheddu 79 .

    Io sono andato alla HONDA per informarvi ed ho ottenuto 2 buone notizie ed 1 brutta.
    Le due buone sono che
    1) il manuale è aggiornato fino al modello 2019 (versione in cui hanno inserito il bauletto smart ecc).
    2) è in italiano; ho potuto vedere qualche parte ed è veramente tradotto bene. Ci sono tutte le parti del mezzo, impianto elettrico, chassis, centralina, spiega come si fanno i duplicati delle smart key, impianto freni..ecc. Insomma è COMPLETO.

    Veniamo adesso alla nota dolente.
    In pratica il commesso mi ha spiegato che adesso il cartaceo non esiste più perchè la honda ha creato una piattaforma digitale accessibile alle sole officine autorizzate. Quindi nessuna possibilità di acquistare il manuale. Sono tornato poi diverse in officina volte riaprendo l'argomento ed alla fine si è convinto a farmelo scaricare (con la promessa che non lo condivido...ceeeeeeerto :lol: ) però vuole 150€ :angry: :angry:

    In questo momento a noi 3 ci costerebbe 50€ a testa (per me si potrebbe anche fare) però se riusciamo a formare un gruppo di 10 persone con 15€ risolviamo il tutto.

    Ciao, guarda ho sentito un concessionario Honda e mi ha detto che il manuale cartaceo di listino costa 61,95 euro il codice è 6LK53000. Non mi ha menzionato quello digitale. sinceramente mi sembra un po' troppo 150 euro per una copia in pdf. Io aspetterei a vedere se riusciamo almeno ad arrivare intorno ad una cifra pari a 20 euro per una copia in pdf. Rimaniamo aggiornati. Grazie per il tuo impegno.
    Saluti a tutti!!
    Matteo

    Grazie matteol1967 !!
    Ho cercato il codice su google ma non si capisce di cosa si tratti.
    Resto in fiduciosa attesa pure io.

    Grazie ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Fosdinovo (MS)

    Status
    Offline
    Si su google non si capisce ma me lo ha dato un concessionario Honda Ufficiale....
     
    Top
    .
  14. 89fonzie89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci credo ci credo! Non avevo cercato per mancanza di fiducia ma per vedere come era fatto ;) Io posso dirvi che da loro ho visto questo portale molto ben strutturato con i link che richiamano da un punto ad un altro. Es: se devi cambiare la puleggia vai nella sezione giusta e ti dice: rimuovere le seguenti parti: scatola filtro aria, filtro aria ecc ecc e tutti questi sono link che rimandano alla loro sezione. Quindi è comodo da consultare rispetto il cartaceo. Non si tratta di un pdf già pronto che mi copia in chiavetta perchè è un portale web. Ma questo non mi scoraggia perchè io sono laureato in informatica quindi nel momento in cui lui mi da un accesso temporaneo al portale io scarico le pagine e creo un pdf ordinato e sistemato.

    Raga, lui mi ha chiesto questa cifra, forse ha fatto il furbo, non so. Io qui per il cartaceo ho chiesto a 2 officine ed entrambe mi hanno detto che non esiste. Forse mi hanno preso in giro per evitare che si sappia..bohhh?

    Comunque, io mi sono reso disponibile sia a scansire il cartaceo che a produrre questo digitale che darebbe una qualità superiore. Spero che si agganci qualcun altro.

    Proprio sabato ho montato l'allarme al mio 300 ed è stato un bagno di sangue! I pezzi sono incastrati uno con l'altro e trovare la sequenza giusta è stato un macello. Col manuale avrei fatto in un attimo.

    Ciaoooooo ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono nuovo del gruppo se per voi va bene sono disponibile pure io per il manuale e contribuire con la spesa
    Io sono in possesso del vecchio manuale in forma cartacea
    Fatemi sapere
    Posso scannerizzare in manuale e inviarvelo per email
    Il mio indirizzo è [email protected]
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2019, 18:56   5725 views
  Share  
.