Regolatore di tensione e batteria Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vi espongo il mio problema, ho un sh 150i, sostituisco la batteria quindi nuova, provo la tensione ai poli con moto acceso e vedo che rimane invariata quindi risalgo al regolatore di tensione che in effetti smonto la carena risulta bruciacchiato al connettore che lo collega allo statore, quindi lo sostituisco con uno nuovo 34€, a che ci sono verifico l’efficienza dello statore a che ci sono, la continuità c’è su tutti e 3 i poli, l’impedenza è buona, e la tensione a moto acceso e compreso nello stesso range su tutte e 3 le coppie, quindi rimonto tutto, tutto bene il moto parte, la tensione di carica se non erro è tra 14.3 e 14.7 a 15 non ci arriva, cambio la candela per sicurezza. Ho mezza giornata libera e vado in giro a sbrigare cose quindi faccio un bel po’ di chilometri, ad un tratto al semaforo sento odore di uova marce, non ci faccio caso, riparato a arrivo a casa e lo risento, non capivo cosa era successo. L’indomani vado per riaccendere e la batteria e a terra il quadro si accende la stenta a partire non parte. Quindi presuppongo la batteria a terra. Non mi viene in mente niente cosa possa essere la causa se il regolatore sostituito nuovo lo statore funzionante??? Forse sarà la lampadina dell’anabbagliante che è guasta e quindi la tensione che va alla lampadina non viene scaricata e quindi va in esubero di carica della batteria?
    Potete darmi una mano al riguardo??? Grazia anticipatamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ti ho risposto di là
     
    Top
    .
1 replies since 17/7/2018, 11:32   226 views
  Share  
.