Voglio solo un po' di brio in più 😊

SH300i 2011 originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grisolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao esperti del forum,
    sono nuovo qui e avrei un quesito per voi. Possiedo un SH300i del 2011, con 9.000 km, completamente originale e vivo in Canton Ticino (Svizzera). Qui le leggi sono molto restrittive, ogni 2 anni si fa il collaudo del mezzo per cui non posso effettuare grosse modifiche (quindi no marmitte rumorose, no cambio pistone e cilindro).
    Sarei però interessato a sapere come potrei ottenere un po' di accelerazione in più. Raramente supero i 120 km/h e mi sposto prevalentemente su strade statali dove spesso ho la necessità di effettuare sorpassi. Potete aiutarmi a capire quali step sarebbero necessari, in sequenza, ed anche un'idea di costi? Magari mi interesserebbe capire da cosa partire come primo intervento (poco costoso e meno invasivo) e se poi non sono ancora soddisfatto, come passare ad un livello successivo. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Potresti comprare un variatore aftermarket come il Polini o il malossi che vanno bene entrambi. Noterai subito la differenza con il variatore scatterà molto più forte si sentirà e non poco, in fin dei conti è un ricambio rispetto all'originale quindi dovrebbe essere legale, la velocità rimane sempre quella scatterà molto meglio e prenderà la velocità massima più facilmente.il costo è sui 120-130 euro
     
    Top
    .
  3. Grisolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pietrosh @ 29/5/2018, 21:01) 
    Potresti comprare un variatore aftermarket come il Polini o il malossi che vanno bene entrambi. Noterai subito la differenza con il variatore scatterà molto più forte si sentirà e non poco, in fin dei conti è un ricambio rispetto all'originale quindi dovrebbe essere legale, la velocità rimane sempre quella scatterà molto meglio e prenderà la velocità massima più facilmente.il costo è sui 120-130 euro

    Grazie Pietro,
    l'installazione poi è complessa? Devo farlo fare da un meccanico vero?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma secondo me no ormai con la diffusione di YouTube, potrai trovare guide dettagliate(ti consiglio Daniele Proietti su YouTube )così impari anche come funziona il tuo scooter senza spendere sempre soldi dal meccanico e essere dipendente da lui, guarda anche sul forum ci saranno sicuramente delle guide. Poi scegli tu come fare, avrai capito come la penso io 😊
     
    Top
    .
  5. Grisolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ambirei a farlo io perché qui in Svizzera un meccanico fattura non meno di 100€ l'ora di manodopera! 😩
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    100€ di manodopera non è pensabile per nessun motivo fai di "fai da te"!
     
    Top
    .
  7. Grisolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tra Polini e Malossi quale è da preferire?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io preferisco Malossi, sempre trovato bene.
    Per un lavoro ben fatto monterei variatore Multivar 2000 e FRIZIONE E CAMPANA Ø 135 MAXI DELTA SYSTEM. Cinghia originale se perfetta va bene. Utilizza molle e pesi consigliati da Malossi, sono il migliore compromesso.
    Il montaggio è facile se hai un minimo di pratica, ma ti servirà una pistola da gommista, e attenzione nello smontaggio del dado piatto della frizione che regge la molla, va fatto a mano in morsa xkè è molto grosso e servirebbe bussola speciale, e perchè una volta svitato la molla parte.
    Prestazioni eccellenti, con solo un leggero aumento della ruvidità dovuta all'aumento dei giri motore rispetto al motore di serie, ma niente di fastidioso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Prendi l'mhr della malossi comunque do ragione a Akilao sarebbe preferibile montare anche campana e frizione, se la cinghia attuale ha già sui 15-20 mila km sulle spalle cambiala. Comunque anche solo con il variatore andrà meglio, per i rulli metti quelli in dotazione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    La Maddalena

    Status
    Offline
    Quoto akilao
     
    Top
    .
9 replies since 29/5/2018, 08:38   195 views
  Share  
.