Guida completa sostituzione carene

Guida passo passo per cambiare completamente le carene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salvo Nigro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti il forum. Eccoci qua, il motivo che mi ha portato a voi. Sono in possesso di un sh a carburatore (2004) a cui, nei svariati anni e km, sono state danneggiate in più punti le carene. In questo momento sono con fascette che sostengono tutto, ma mi è capitato un kit di carene complete in buono stato ad un prezzo ragionevole e l’ho prese. Ora, a parte scudo frontale e cipollino del faro, il resto non l’ho mai smontato. Le pastiche sono tutte da cambiare, persino la pedana poggiapiedi. Qualcuno puó darmi qualche dritta o indicarmi una guida o qualcosa? Mi ricordo che una volta, anni fa, trovai uno schema che indicava quali pezzi smontare e in quale ordine, per “spogliare” il motore e naturalmente che adesso non trovo più. Inoltre avrei bisogno delle viti per collegare tra di loro le carene e fissarle, dove potrei procurarle? Se dal ferramenta, che viti devo prendere? Confido in un vostro aiuto. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la coda è facile: leva i 3 bulloni del portapacchi, poi se non ricordo male c'è una vite proprio sotto al portapacchi, devi levare la vasca sottosella: 4 bulloni da 10, una vitona che guarda il casettino frontale e viene via, a qual punto se non mi sbaglio sono 2 viti laterali (2 per ogni lato) e la coda è libera, nella zona poggiapiedi la devi sfilare tirandola verso l'alto e poi la fai scorrere tirandola indietro stacchi i cavi luci ed è via
    Per la vasca sono 4 vitone (2 per ogni lato) e anche quella la tiri verso dietro e ti cade per terra
    A quel punto ti rimangono le carene anteriori e la pedana, non ricordo bene la sequenza ma a occhio vedi dove sono le viti e tiri tutto via

    Per le viti sono normali parker però hanno varie dimensioni, odvresti perderci un po' di tempo
     
    Top
    .
  3. Salvo Nigro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ;) si le viti ricordo che avevano varie dimensioni, vediamo un po’.... in caso ne compro già un bel po prima e vedo poi quali mi servono. Dove potrei trovare questa informazione delle viti? La Honda a riguardo non da nulla a disposizione???
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo credo che la honda vada per "pezzi" cioè ti indica ad esempio che vite è quella sotto la sella, poi ti indica le 4 della vasca, poi ti indica quelle della coda e così via, cioè non credo abbia un set completo di viti in un unico kit
     
    Top
    .
3 replies since 15/4/2018, 17:51   155 views
  Share  
.