Smontare scudo anteriore Sh 150 ABS 2013

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  1. Vins_1980
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    Ciao a tutti,
    ho cercato sia sul forum che in giro per il web, ma non ho trovato nessuna guida in cui si spiega come smontare lo scudo del mio sh 150 ABS 2013. Devo cambiare una lampadina di posizione e le istruzioni sul manuale sono veramente minimali. Ho tolto le due viti in alto e ho provato a smuovere lo scudo, senza fare troppa forza per paura di fare danni.
    Qualcuno saprebbe indicarmi da dove partire, se dal basso o dall'alto, se è necessario l'utilizzo di attrezzi (tipo per fare leva) e quanta forza bisogna esercitare?
    Grazie in anticipo.
     
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    Togli le due viti e fai un po' di forza sopra e sotto al centro con le mani
     
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    Ho appena eseguito l’operazione di smontaggio scudo centrale anteriore per sostituire il fianco carena segnato e danneggiato.

    Anche se l’argomento è datato (un anno fa) come ha scritto francescoc01 per asportare e togliere lo scudo centrale anteriore....
    Svitare le due viti poste sopra (ruotando a destra e sinistra il manubrio.
    Ora sarà possibile spostare superiormente lo scudo e staccare lateralmente proseguendo nella parte inferiore per staccare le 3 mollette di incastro.

    Monez.
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    AD735B4F-75A9-4D6A-8F70-5FF92FF09FF3

     
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    Questo è l'esploso del 2017 , anche se è diverso dal 2013-2016 lo smontaggio è quasi uguale
     
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    CITAZIONE (francescoc01 @ 22/6/2019, 21:00) 
    Questo è l'esploso del 2017 , anche se è diverso dal 2013-2016 lo smontaggio è quasi uguale

    Si francescoc01 è il modello che ho io ed effettivamente è l’esploso parti ricambio SH 150 abs anno 2018 ma presumo siano piuttosto simili.

    Il libretto di uso manutenzione non menziona nulla nel dettaglio e in proposito lavori di smontaggio carene.

    Serve studiare esploso ricambi e arrangiarsi senza voler fare velocemente l’operazione con il rischio di danneggiare quelle d’interesse e/o altre parti.


    Monez.

    Edited by Monez - 22/6/2019, 21:10
     
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    Si più o meno si però nel 2013-2016 cambiano le carene ma alla fine lo smontaggio è pressoché uguale

    Anzi essendo che su internet non è presente neanche un video dello smontaggio dei modelli dal 2013 in poi , vorrei fare qualche tutorial perché sono un po' più complicati da smontare e non tutti lo sanno fare . In merito a questi motorini più nuovi non si trova niente
     
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    Infatti è mi spiace veramente non aver fatto una video per far capire come procedere con la rimozione delle parti che assemblano lo scudo esterno anteriore frontale.

    Spero che la mia spiegazione citata sopra sia d’aiuto. È piuttosto abbastanza semplice e alla portata di tutti.

    Solo ora che ho fatto (in realtà temevo di fare danni visto che lo scooter è praticamente nuovo) ci sono viti abbastanza visibili( 2 nascoste dietro gli sportelli destro e sinistro interni ) il resto è ad incastro.

    Monez
     
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    Allora è diverso nel modello 2013 , nella tasca sinistra (quella che si può aprire) non c'è nessuna vite

    Comunque è la carena più semplice da smontare
     
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    Mi riferisco alle 2 viti Nº 27.
    Sono all’interno sportello sinistro e coperchio destro.

    Monez.
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    0216C67D-5146-48FF-9141-9D7B9F0BFE3C

     
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    Si ma quelle servono per togliere le carene laterali
     
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    CITAZIONE (francescoc01 @ 22/6/2019, 21:27) 
    Allora è diverso nel modello 2013 , nella tasca sinistra (quella che si può aprire) non c'è nessuna vite

    Comunque è la carena più semplice da smontare

    Anche nel modello 2018 e presumo sia identico per il 2019 lo sportellino sinistro che si trova interno pedana sotto la strumentazione c’è ed esiste.

    Io mi riferisco alle viti all’interno di questo vano aprendo lo sportellino e coperchio lato destro.

    Le altre 2 viti Nº 27 fissano il fregio-modanatura cromata sottofanale.

    I miei commenti sono tenendo conto e riferimento SH 150 abs 2018
    dei modelli precedenti non ho idea (non saranno certamente uguali ma simili)
    Chiaramente sono semplici informazioni e mi auguro siano di utilità a tutti coloro che si accingono e/o vogliono eseguire smontaggio/sostituzione da soli senza necessariamente chiedere ad un meccanico.

    Monez.
     
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    Sisi, mi dispiace che nessuno abbia mai fatto un tutorial sullo smontaggio, inizialmente non è facile smontarlo tutto anche perché ci sono viti molto nascoste.
     
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