<inserire QUI un titoTagliando 60.000 km

info...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come da titolo ho un sh150 del 2012... a causa di un incidente 2/3 anni fa mi si è bloccato il contachilometri/tachimetro... e era sui 35.000km... ora orientativamengte sarò sui 60.000-70.000... dato che la manutenzione la faccio da me volevo chiedere alcune info...

    premesso che la cinghia l'ho cambiata quest'estate (mai sostituita...) ... per la manutenzione ordinaria, a parte il controllo generale dei bulloni, candela, filtro e cambio olio... c'è altro? ... finora ho fatto questo è non mi ha mai dato fortunatamente problemi (con tutti gli scongiuri del caso...) ...

    Premetto che cerco un tagliando "al risparmio" ... anche perchè non so quanto ancora durerà... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    filtro aria, gioco valvole, liquido di raffreddamento, pressione pneumatici, liquido freni, controllo pastiglie,
     
    Top
    .
  3. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo... a parte il gioco delle valvole... che non so come si faccia... il resto è quello che faccio normalmente ! Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    non è difficile ma occorre comunque lo spessimetro e poi conoscere il gioco corretto.
    Se vuoi puoi trovare dei tutorial che ti spiegamo come fare, ma se ti manca lo spessimetro non è il caso neppure di iniziare
     
    Top
    .
  5. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco... niente spessimetro... quindi mi sa che evito su quello... grazie comunque delle info!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    figurati, nessun problema.
    Lo spessimetro è comunque un utensile dal costo molto contenuto. Secondo me su Amazon lo trovi a pochi euro. Devi comunque però poi conoscere il gioco previsto per le valvole del tuo scooter (ma questo è una cosa che trovi nel libretto di manutenzione) e poi imparare il corretto sistema per effettuare la regolazione
     
    Top
    .
  7. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, dello spessimetro avevo visto... e effettivamente costa davvero poco... ho visto dei tutorial sul tubo... e ho amici che lo hanno fatto su altri scooter... ora dovrò valutare se ne vale veramente la pena... grazie ancora!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao il tuo sh 150i come va ora che sui 60mila k, noti differenza rispetto a prima quando ne aveva sui 35/40 mila?
     
    Top
    .
  9. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... premetto che la manutenzione la faccio da me e minimo 2 volte l'anno dato che ci sono sempre sopra e spesso anche in due... la differenza si sente soprattutto se lo paragono ad un altro che ho comprato 3 anni fa ma con soli 7000km... ti dirò, quello che ho notato di più in questi anni è la riduzione della ripresa e l'accelerazione... considera che lo utilizzo l'utilizzo praticamente tutti i giorni e in qualsiasi condizione dato che ci vado a lavorare e nel periodo estivo ci vado al mare... quindi capita anche di fare 30-40km a gas aperto e con temperature abbastanza calde... mi si è rotto il tachimetro/contachilometri quindi con precisione quanti km ho fatto o che velocità raggiunge non te lo saprei dire, ma sinceramente non mi interessa che faccia velocità eccessive credo viaggi su una media di 95-100km/h mentre prima era 110... ma essendo uno scooter basta e avanza...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho un sh carbu 125 con 42/43mila km, almeno credo io poiché si ruppe il contakm fermo a 35mila quando lo aveva il vecchio proprietario ma lo usò per 1 anno e mezzo mi disse che nn lo usò molto, con rulli nuovi da 12,5 grammi da solo va bene, sono riuscito a prendere anche poco più di 100 km/h anche se poteva fare di più ma in 2 lo scooter è lento, arrivato a 80 km/h inizia a rallentare servirebbe una strada bella lunga per arrivare sui 100 infatti credo che tra 1 mese massimo metterò il malossi MHR almeno così sarà un fulmine in accelerazione. Ovviamente guidare uno scooter con 20 mila km sarà un po' diverso
     
    Top
    .
  11. Angus77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda... io ripeto, quello che guido abitualmente credo sia sui 60.000-70.000km e forse anche di più... e ti dirò tra fare 80 o fare 100km/h la differenza non è che si sente molto... poi dipende da che uso ne fai... io personalmente avendo anche una moto non mi interesso delle prestazioni... se 90km/h va più che bene, in fondo è uno scooter e non è progettato per correre... io lo vedo più come un mezzo multiuso dato che lo uso davvero per qualsiasi cosa... Riguardo all'elaborazione, non saprei consigliarti... quando avevo il "bravino" era parecchio elaborato e faceva più o meno un centinaio... ma sugli scooter onestamente li preferisco originali e anzi, addirittura a volte metto anche pezzi più economici e di concorrenza... tanto vanno bene uguale... (ovviamente devi sapere cosa acquistare...)
     
    Top
    .
10 replies since 29/1/2018, 09:36   276 views
  Share  
.