Display che diventa scuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sul mio SH 150 del 2014 si sta scurendo il display con ora e chilometri.
    E' come se stesse bruciando. A qualcuno è già successo?
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho notato su tantissimi sh questo difetto...evidentemente è bene NON utilizzare il parabrezza o proteggere il display quando si parcheggia lo scooter (o parcheggiarlo sempre in ombra)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il concessionario a Savona mi ha detto che non lo aveva mai visto. Comunque il parabrezza è originale, quindi non dovrebbe creare problemi al display; inoltre non passa tutto il giorno al sole ma è spesso nel box.
    Lo scooter è ancora in garanzia, vediamo cosa dice Honda. Sicuramente se mi faranno difficoltà andrò fino in fondo.
    Vi terrò informati. Grazie della risposta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema sul mio sh, per caso qualcuno ha un consiglio da darmi su come risolvere questo problema?
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Guerra @ 6/6/2022, 20:32) 
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema sul mio sh, per caso qualcuno ha un consiglio da darmi su come risolvere questo problema?
    Grazie

    ma di che sh stiamo parlando? e in quali condizioni è stato utilizzato/parcheggiato?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa per non averlo specificato, si tratta di un sh 150 del 2013 che ha il display dei chilometri totali e parziali completamente annerito dal Sole. Purtroppo è stato tenuto all'esterno e quindi il display si è cotto.
    Mi chiedo se esiste un modo per rigenerare il display o comunque trovare il modello di display compatibile per sostituirlo senza dover cambiare tutta la strumentazione.
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Mario, so che esistono vari prodotti che dovrebbero rigenerare le plastiche ingiallite e/o opacizzate però non avendoli mai utilizzati non so dirti quanto possano essere efficaci.
    Se conosci un carrozzaio puoi sentire da lui e se esiste un prodotto valido è facile che lui lo abbia e te ne possa regalare una piccola quantità per il tuo uso.
    Se invece non ci fosse nulla da fare puoi cercare il singolo componente su ebay; ci vuole un bel pò di pazienza ma in genere si trova quasi tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Guerra @ 6/6/2022, 22:21) 
    ...
    Mi chiedo se esiste un modo per rigenerare il display o comunque trovare il modello di display compatibile per sostituirlo senza dover cambiare tutta la strumentazione...

    se la "cottura" è come quella dell'immagine si sono rovinati i cristalli liquidi del display come da foto

    4-IMG-2216-JPG

    e non c'è modo di rigenerarli.
    la sostituzione del solo display potrebbe anche essere possibile, ma come vedi in giro si trovano strumentazioni complete, anche usate;
    quindi dubito che si possa trovare solo il piccolo display.

    p.s. ho visto che usata il cruscotto sitrova anche sotto i 100 euro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per le risposte, l'unico problema di acquistare l'intera strumentazione è che il chilometraggio che si leggerebbe sul display sarebbe quello della strumentazione usata.
    Mi chiedevo se smontando solo il display da una strumentazione usata e sostituendolo sulla mia si leggesse il mio chilometraggio o rimarrebbe sempre quello della strumentazione da cui l'ho smontato. Sapete qualcosa di più riguardo ciò?
    Inoltre ho visto che praticamente tutti gli sh, anche i 300 e anche i 125/150 più recenti (fino 2020 mi pare), hanno lo stesso identico display, quindi a questo punto, se sostituendo il solo display rimanesse il mio chilometraggio, potrei cercare una qualsiasi strumentazione senza dover andare a prendere quella esatta per il mio scooter.
    Dico ciò perché ho trovato strumentazioni di modelli diversi dal mio a prezzi molto più bassi e, se così fosse, prenderei due piccioni con una fava, manterrei il mio chilometraggio e risparmierei qualche soldino.
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche delucidazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bisognerebbe capire se il chilometraggio viene registrato da un chip della strumentazione o va nella centralina.
    bisognerebbe chiedere come fanno in concessionaria quando devono sostituire il pezzo;
    rimettono i km. originali o ripartono da zero?

    Edited by @yoda - 10/6/2022, 11:10
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In concessionaria mi hanno detto che sostituiscono l'intera strumentazione dal costo di circa 400€ (tachimetro, display ecc) e che i km ripartono da zero.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, io posso ripristinare i cristalli liquidi di queste strumentazioni. Riparazione 100% funzionante in quanto provo il quadro strumenti su banco prova. Per maggiori informazioni 3400016349.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per maggiori informazioni chiamare al 3400016349
     
    Top
    .
12 replies since 26/1/2017, 17:41   1076 views
  Share  
.