Ruota posteriore disassata rispetto parafango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moment
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate chiarirmi quello che ritengo essere un problema, problema che non riesco a capire figuriamoci a risolvere.
    Trattasi di un sh125 del 2008 acquistato usato. Il prezzo mi è sembrato onesto per uno scooter con soli 32000 km tuttavia solo dopo averlo portato a casa mi rendo conto girando la ruota posteriore a motore spento qualche cuscinetto della trasmissione era sul punto di lasciarmi a piedi. Smonto la ruota ed ecco la prima sorpresa: due spessori in alluminio tra le ganasce.
    Prima dell'avvento del disco tutti lamentano di quanto poco freni ma di lì a fare una modifica così posticcia e pericolosa francamente anche no. Ma veniamo al dunque:
    perché la ruota posteriore risulta disassata rispetto al parafango posteriore? Ho controllato i silentblock sul supporto motore ma senza smontare i carter ne vedo solo due (quelli sul blocco motore). Mi riservo di controllare i superiori ma possibile?
    Cos’altro potrebbe essere? Telaio storto?
    :cry:
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intendi il parafango portatarga o il parafango proprio sopra la ruota?
     
    Top
    .
  3. Moment
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il parafango portatarga. Avrei allegato una foto ma ho la ruota smontata in attesa della guarnizione della trasmissione.
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma sinceramente non vedo come si possa misurare A OCCHIO un allineamento di una ruota tenuta su da un mozzo su cuscinetti con un elemento A SBALZO DI PLASTICA tenuto su da viti parker

    ...dico per dire: magari è storto il parafango non la ruota

    comunque se lo scooter non ha comportamenti strani in curva allora non mi preoccuperei
     
    Top
    .
  5. Moment
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimontata la trasmissione, cambiato freni, fatto tagliando completo e già che c'ero ho smontato la carene laterali sotto il sedile per venirne a capo ma niente da fare. Boccole, ok fissaggio portatarga, ok. Cercato di regolare ma ... impossibile. Hai ragione, nulla di che preoccuparsi, ma quanto fastidio mi da!
    Non vorrei approfittare ma è normale che girando a destra il cavo dell'acceleratore si tenda così tanto da far digrignare le plastiche? :o:
    Grazie
     
    Top
    .
  6. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è normale, i passaggi dei cavi dell' SH nel collo del manubrio sono da incubo...
     
    Top
    .
  7. Moment
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per info
     
    Top
    .
6 replies since 22/11/2016, 13:55   309 views
  Share  
.