Passare da SH300 a SH150

Passare da SH300 a SH150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avicchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei dei pareri o consigli

    Ho un SH300i acquistato a Luglio 2013, con il quale ho percorso circa 10.000 km

    Mi trovo bene , a parte per la rigidità delle sospensioni posteriori

    In presenza di buche , specialmente il passeggero prende delle botte pazzesche alla schiena ( anche viaggiando da solo comunque )

    Avrei pensato, visto l'utilizzo che ne faccio di prendere un SH 150i nuovo , che mi risulta essere meno rigido sul posteriore e comunque non avere il problema sopra descritto

    Sono stato dal concessionario che mi ha chiesto euro 1300 a differenza

    Cosa ne pensate , per prima cosa , risolverei il problema ??


    Vi sembra equa la valutazione che mi ha fatto il concessionario ??

    Grazie per le risposte

    Andrea
     
    Top
    .
  2. BlackSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noterai molto la differenza di prestazione specialmente se vai in due. Per il problema delle botte alla schiena le sentirai comunque, se vuoi qualcosa di comodo prendi un Beverly o un ForZa. Cmq se l'hai acquistato nuovo nel 2013 il tuo se lo metti su subito con 10000km lo riesci a vendere facilmente a 2700 o qualcosa in più.. così se dovresti prendere il 150 che sta 3400 dovresti dare 700 di differenza.

    Cmq gli ammortizzatori si dovrebbero poter regolare magari li metti meno rigidi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hai un bellissimo scooter, perchè passare a qualcosa di inferiore (tra l'altro facendosi ladrare dai concessionari) ?
    io, fossi in te, cercherei un bravo preparatore/assettista di auto o moto che sappia modificare la taratura originale delle sospensioni, prima di questo comunque assicurati che siano già regolati alla posizione più morbida: di serie hanno 3 regolazioni, se non sbaglio.
    poi, per curiosità, puoi anche provare ad abbassare un pelo la pressione del pneumatico posteriore ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Sarà almeno un anno che non passavo da qui! :lol:

    Comunque che le sospensioni posteriori dell'Sh 300 siano troppo rigide è davvero molto strano, in genere sono così morbide che in tanti fanno l'upgrade a sospensioni migliori e più dure quali Bitubo e via dicendo.
    Come detto da snake sopra di me, assicurati che gli ammortizzatori non siano tarati sulla regolazione dura, sul 300 le regolazioni a memoria dovrebbero essere 4 o 5 ..
     
    Top
    .
3 replies since 26/8/2016, 23:16   886 views
  Share  
.