Risolvere vernice bauletto (parte in plastica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni Nicotra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, un paio di mesi fa un auto mi ha "tamponato" con lo specchietto sul mio bauletto creando un piccolo graffio. Un mio amico ha passato la CERA ABRASIVA però ha peggiorato la situazione, praticamente la parte grezza quella in plastica del bauletto è apparso un'alone bianco che non so come togliere. La domanda è questa: Come tolgo questo alone dal bauletto in modo permanente? Non dite il lucida cruscotti perchè appena lo lavo torna come prima ma voglio un prodotto che risolva tutto questo permanente oppure dirmi come fare tipo carrozziere, cosa usare e come. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

    Ecco alcune foto dell'alone:

    Lato con alone:
    0LTys1Y

    Lato normale:
    QuVGl7O

    Edited by Giovanni Nicotra - 4/7/2016, 18:25
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che l'unico modo sia passare una carta abrasiva molto fine (2000 come minimo) ma non garantisco risultato

    altrimenti riverniciare tutto con nero opaco

    P.S.

    come gli è saltato in mente al tuo amico di passare una pasta abrasiva sulla plastica?? e a te di permetterglielo??
     
    Top
    .
  3. Giovanni Nicotra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shiso @ 5/7/2016, 09:33) 
    credo che l'unico modo sia passare una carta abrasiva molto fine (2000 come minimo) ma non garantisco risultato

    altrimenti riverniciare tutto con nero opaco

    P.S.

    come gli è saltato in mente al tuo amico di passare una pasta abrasiva sulla plastica?? e a te di permetterglielo??

    Ti ringrazio per la risposta, comunque.

    Sinceramente è stata una "prova" perchè avevo dei graffi sulle carene e passando questa cera si sono eliminati (colore nero lucido) e quindi abbiamo provato sulla plastica ma non sapevamo che non funzionava.
    Se lo faccio riverniciare da un carrozziere avrò problemi in futuro? Tipo scolorimento, vernice saltata o cose del genere? Scusami ma sono ignorante in questo campo ahah
    Sapresti dirmi quanto potrei spendere per riverniciare la parte in plastica ruvida?
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao la spesa non è alta

    puoi farlo tu ma come hai detto la vernice si può scollare proprio perché plastica
     
    Top
    .
  5. Giovanni Nicotra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shiso @ 6/7/2016, 11:25) 
    Ciao la spesa non è alta

    puoi farlo tu ma come hai detto la vernice si può scollare proprio perché plastica

    E se lo faccio fare dal carrozziere dovrebbe venire bene? Intendo che non si scolla la vernice.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Puoi provare con una bomboletta che si chiama PLASTI DIP
    guarda su internet e valuti se vuoi provare così
     
    Top
    .
  7. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria il carrozziere dovrebbe fare le cose per bene e non fartelo scollare ma sarà lui a dirtelo o altrimenti tu chiederglielo

    a quel punto ti regoli e vedi se farlo fare o no
     
    Top
    .
  8. Giovanni Nicotra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginodf83 @ 7/7/2016, 10:30)
    Puoi provare con una bomboletta che si chiama PLASTI DIP
    guarda su internet e valuti se vuoi provare così

    Tu hai usato il plastidip spray? Ho cercato qualcosa su internet riguardo a questo prodotto e sembra davvero ottimo e resiste pure al lavaggio.

    CITAZIONE (shiso @ 7/7/2016, 10:54)
    In teoria il carrozziere dovrebbe fare le cose per bene e non fartelo scollare ma sarà lui a dirtelo o altrimenti tu chiederglielo

    a quel punto ti regoli e vedi se farlo fare o no

    Beh si, un giorno di questi ci passo.
    Comunque grazie a tutti per le risposte.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si resiste al lavaggio e se ci stai attento vai tranquillo.
    Ti posso solo dire che quando si asciuga non diventa liscio, ma e come se passassi la mano in una gomma poi per il resto e precisa e se non ti convinve il risultato puoi spiccicarlo
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  10. Giovanni Nicotra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginodf83 @ 10/7/2016, 23:08) 
    Si resiste al lavaggio e se ci stai attento vai tranquillo.
    Ti posso solo dire che quando si asciuga non diventa liscio, ma e come se passassi la mano in una gomma poi per il resto e precisa e se non ti convinve il risultato puoi spiccicarlo

    Sì, credo scelgo questa opzione rispetto al carrozziere mi sembra la più economica e credo la più efficiente. Quanto hai pagato la bomboletta spray? Sul sito della plastidip sta sui 15-16 euro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si più o meno
     
    Top
    .
10 replies since 4/7/2016, 16:54   332 views
  Share  
.