difetti di fabbricazione vari

riscontrato problemi vari di fabbricazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. addariato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti/e,mi chiamo dario ed è la prima volta che scrivo in questo forum,premetto che è dà 25anni che aggeggio sui motori e scooter,io e mio fratello che lavora come meccanico alla fiat di firenze a 18 anni creammo un motore modificato con carburatore laterale e pacco lamellare ad un ciao con modifica 80 polini che viaggiava a oltre110kmh,sicchè qualcosa ne capisco.
    dopo anni e anni di scooter piaggio hò deciso di comprarmi un honda sh 150 abs del 2013 nuovo attratto sia dai consumi dichiarati,dall'impianto abs,sicurezza,durata del motore e dal prezzo,però hò notato dei difetti che non sò se siano solo al mio scooter o ad altre persone: parabrezza originale messo a battere sul cruscotto e quindi dopo un km o due di strada dall'uscita dal concessionario notai il cruscotto graffiato,tornai dal concesionario e mi feci sostituire il cruscotto ed alzare di un cm il parabrezza(trà l'altro non me lo volevano fare la sostituzione hò dovuto incavolarmi per bene per averla),dopo pochi giorni piove ed il mattino dopo noto una cosa: i deflettori del bauletto originale,i deflettori delle freccie anteriori e posteriori si erano annebbiati,alchè vado dal concessionario e mi dice che è normale e che questo effetto và via,(cosa che a me non è mai tornata)faccio per andare via dal concessionario e sento un rumore strano,tipo sfregolio elettrico,controllo e le due luci di posizione sulllo scudo non funzionano,me le faccio sostituire in garanzia(mi sembra che erano max 5giorni dall'acquisto).passa mi sembra poco più di un mese e ripiove per alcuni giorni,stesso problema hai deflettori,dopo un paio di giorni di sole noto che l'effetto nebbia sui deflettori delle freccie anteriori e posteriori non và via,ritorno al concessionario e incazzandomi gli dico di sostituirmi in garanzia ogni cosa perchè l'acqua non deve entrare dai deflettori e in un paio di mesi non è immaginabile che si opachizzino così in fretta,allora mi spiegano che è un difetto che honda lo sà e che devono mettere del grasso nei fori dello scudo anteriore dove c'è l'attacco delle freccie,alche lascio perdere e gli faccio mettere il grasso in un minuto.ripiove e mi si riopachizzano ancora di più i deflettori,allora telefono al nr verde della honda e gli dico in malo modo che mi sono rotto e che non è possibile che mi si brucino le lampadine in pochi mesi di vita,mi fanno fare subito unasostituzione in garanzia ti tutti i deflettori,luci nuove e controllo impianto elettrico e centralina in caso avvesse preso umidità,fino ad ora pè andato tutto ok con i deflettori,per il bauletto non mi sono nemmeno preso la briga di fare nulla perchè anche un cieco lo vede che dei deflettori fatti in quella maniera entra l'acqua,bastava mettere una guarnizione ed il problema è risolto(anche sui deflettori dello scudo anteriore)l'unico problema ora l'hò avuto con la batteria,non sapendo(e nemmeno me lo disse il concessionario)che usando lo start and stop la batteria durava poco.e trà l'altro a me scontata mi costa circa 65 70 euri.per me queste anche se sono piccole cose rispetto ad altri scooter che hanno problemi più importanti mi hanno creato fastidio,perchè mi sembra logico che se entra l'acqua dentro lo scudo alla fine ci posso essere problemi all'impianto elettrico.
    voi avete riscontrato i miei stessi problemi???
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (addariato @ 18/1/2016, 08:49) 
    stesso problema hai deflettori,

    2 cose:

    1- il problema della condensa nei fari non ce l'hai solo tu ma è una cosa comune e non solo per gli SH ma per moltissime vetture in commercio e ti parlo di mercedes classe S ultimo modello...per cui c'è soluzione al problema?? NO, non c'è, se sono progettati MALE entrerà condensa SEMPRE grasso o non grasso, vuoi che la honda ti risolva la condensa nei fari ecco quello che devi fare: trovi tu una soluzione e gli porti lo scooter a problema risolto e vedrai che te lo ridanno che il problema è risolto

    2- scusa la sincerità ma l'h in quella frase non ci va....
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2016, 08:49   1052 views
  Share  
.