Copricarter nero lucido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei sapere come verniciare il mio copricarter nero lucido, magari qualcuno mi può fare una guida passo passo perché non sono molto pratico.
    Grazie a chi mi risponde
    Ps. Ho un sh 125 ABS nero opaco, secondo voi sta bene il copricarter nero lucido?
     
    Top
    .
  2. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai altre parti nere lucide ci sta bene altrimenti non saprei

    comunque:

    verniciare non è cosa da poco, in generale (ed'è grosso modo che ti parlo) devi prima preparare la superficie scartavetrandola partendo da una grana 500 fino ad arrivare a una grana 1500 (ed'è un bel mazzo)

    dopo la scartavetratura la superficie va pulita per eliminare la polvere residua (pulire con qualche solvente tipo diluente alla nitro)

    poi devi dare un aggrappante per la vernice (o un fondo)

    poi la vernice e poi il trasparente tutto questo possibilmente con compressore, inutile dire che il luogo dove esegui questo lavoro deve essere privo di polvere, vento e poco umido (la vernice la ritrovi ovunque)

    oltretutto quando dai la vernice devi avere mano decisa e movimenti uniformi se no rischi di creare gocce di vernice o superfici a buccia d'arancia (e ti tocca ricominciare da capo)

    per cui se sei poco pratico non so quanto consigliarti di fare il lavoro

    opterei per una wrappatura, semplice, pulita e reversibile

    vedi tu
     
    Top
    .
  3. Tanoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la pellicola non ce il rischio che si scolli?
     
    Top
    .
  4. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In generale quelle pellicole (3M) sono molto resistenti...le compri in fogli per cui se ti trovi male ne rimetti un'altra...al limite

    ma un carrozziere per il carter quanto ti chiede? ti sei informato?
     
    Top
    .
  5. Tanoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    40 euro (carter e pedaline)
     
    Top
    .
  6. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine fattibile
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2015, 20:39   281 views
  Share  
.