Tagliando 1.000 KM SH 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROB61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    questa volta spero di ricevere almeno una risposta.......
    Quanto avete pagato per il 1° tagliando ?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Giordy69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una Honda SH 150i ABS del 2015. Per il primo tagliando 1000 km a luglio ho speso 84,44 euro. Credo che per il 300 il primo tagliando costi piu' o meno uguale.
    Comunque, è tantissimo, considera che ho speso piu' per il tagliando che per la benzina per i primi 1200 km... ma va bene così, lo sapevo anche prima di comprare lo scooter, non è una sorpresa.
    Buona giornata, spero di essere stato utile.
     
    Top
    .
  3. ROB61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giordy69 @ 9/10/2015, 07:08) 
    Io ho una Honda SH 150i ABS del 2015. Per il primo tagliando 1000 km a luglio ho speso 84,44 euro. Credo che per il 300 il primo tagliando costi piu' o meno uguale.
    Comunque, è tantissimo, considera che ho speso piu' per il tagliando che per la benzina per i primi 1200 km... ma va bene così, lo sapevo anche prima di comprare lo scooter, non è una sorpresa.
    Buona giornata, spero di essere stato utile.

    In effetti, considerando il lavoro che ché da fare, non è poco.

    Grazie

    Ciao
     
    Top
    .
  4. Melampio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho appena eseguito il tagliando dei 1000 km qui a Modena nella concessionaria ufficiale mi hanno preso ben €103.
    Una follia per cambio olio e sostituzione filtro olio più tutti i controlli del caso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (Melampio @ 3/4/2018, 18:25) 
    Io ho appena eseguito il tagliando dei 1000 km qui a Modena nella concessionaria ufficiale mi hanno preso ben €103.
    Una follia per cambio olio e sostituzione filtro olio più tutti i controlli del caso.

    consideriamo 20 euro per l'olio, 10 euro per il filtro (e mi sembrano già prezzi generosi), e mettiamoci pure un'ora di mano d'opera.
    Ma arrivare a 103 euro si fa veramente fatica.
    Mi sembra proprio eccessivo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci risiamo è passato un anno dal primo tagliando i km sono solamente 5800, e per la sola sostituzione del l’olio senza cambio filtri più tutti i controlli del caso qui a Modena ho speso ben 80€. Un furto non vedo l’ora che finisca il periodo di garanzia mi rimane un altro anno. Il bello che il prossimo tagliando lo dovrai fare al 12000km, se continuò così ci vorranno altri due anni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (cent@uro @ 16/5/2019, 08:08) 
    Ci risiamo è passato un anno dal primo tagliando i km sono solamente 5800, e per la sola sostituzione del l’olio senza cambio filtri più tutti i controlli del caso qui a Modena ho speso ben 80€. Un furto non vedo l’ora che finisca il periodo di garanzia mi rimane un altro anno. Il bello che il prossimo tagliando lo dovrai fare al 12000km, se continuò così ci vorranno altri due anni.

    Perchè scrivi che ti rimane solo un anno di garanzia? Se fai i tagliandi li fai come stabilito da Honda gli anni di garanzia sono 4.
    Poi concordo con te che 80 euro per quel tipo di taagliando sono esagerati
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    I due anni di legge non li perdi comunque purchè fai i tagliandi seguendo il piano manutezione Honda (che sia correttamente specificato in fattura).
    In ogni caso, per evitare contestazioni, è consigliabile farli presso la rete ufficiale.
    I successivi due anni se non fai i tagliandi presso la reste ufficiale li perdi.
    Comunque il piano di manutenzione prevede un intervallo di 12.000 km non 6.000.
    Se ti dicono seimila è una truffa.
    Fallo seguendo il piano ufficiale, ogni 12.000, e sei in regola.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    CITAZIONE (seicorde @ 16/5/2019, 11:11) 
    I due anni di legge non li perdi comunque purchè fai i tagliandi seguendo il piano manutezione Honda (che sia correttamente specificato in fattura).
    In ogni caso, per evitare contestazioni, è consigliabile farli presso la rete ufficiale.
    I successivi due anni se non fai i tagliandi presso la reste ufficiale li perdi.
    Comunque il piano di manutenzione prevede un intervallo di 12.000 km non 6.000.
    Se ti dicono seimila è una truffa.
    Fallo seguendo il piano ufficiale, ogni 12.000, e sei in regola.

    Scusa Seicorde, ma non sono affatto d'accordo.
    Il programma di manutenzione dell'Honda sh 150 prevede, (pagg.69-70 del manuale d'uso), interventi ogni 6.000 km, e in caso di Kilometraggio inferiore, un intervento entro un anno dal precedente.
    Questo per mantenere la validità della garanzia.
    Se poi tu hai informazioni differenti ti sarei grato se mi chiarissi la fonte da cui provengono.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao mare blu, la fonte è il libretto uso e manutenzione.
    Potresti avere ragione tu perchè ho guardato il libretto del 300 e sul 150 potrebbe essere diverso ma mi pareva che Honda avesse unificato le percorrenze.
    NAturalmente questo vale per il 300 e per i mezzi nuovi (ma qui lo sono perchè parliamo di primo tagliando e mezzi in garanzia) e sul 300 confermo che l'intervallo tra i tagliandi e 12.000 km.
    Pure la spia "change oil" si accende a quelle scadenze.
    Se riesco controllo per il 150.
    Ciaociao.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    ciao Seicorde, ho controllato ora e mi sento di dire che abbiamo ragione entrambi.
    Nel senso che il manuale del 150 prevede i controlli ogni 6.000 km, mentre quello del 300 li prevede ogni 12.000.
    Poi, detto inter nos, mi sembra veramente tanta la differenza di manutenzione tra le due cilindrate, ma questa è la situazione che prevede mamma Honda e non resta che prenderne atto.
    Buona serata
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ottimo, buono a sapersi!
    Pensa che sui 150 primi modelli l'intervallo era a 4.000 km.....
    Anche 6.000 sembrano pochi rispetto al 300 ma può darsi che il 150 lo considerino più "stressato", probabilmente gira più alto ed ha una potenza specifica più elevata.
    Ciaociao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    ciao Seicorde, effettivamente il 150 gira un pò di più del 300 (8.250 giri/min contro i 7.500 del 300), ma questa differenza non mi sembra tale da giustificare un raddoppio di km per il tagliando.
    Appena vedo il mio amico meccanico, che purtroppo ha appena deciso di appendere la chiave inglese al chiodo per andare in pensione, vedo di chiedergli i motivi della cosa. Sperando sempre di ricordarmi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Su Roma un tagliando sul 300 mi hanno detto che si aggira sui 80/100 euro, cifra alta per me calcolando che su un ninja con materiale da pista spendevo 70 euro, però per la garanzia serve la prova dal conce ufficiale
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2015, 11:27   3468 views
  Share  
.