Sh 125 '06 Nero Il mio piccolo sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti, non sono nuovo del forum nel senso che sono iscritto da quasi 2 anni :D come quasi 2 anni (a settembre) che ho il mio sh a casa, comprato a 16 anni e mezzo, ma non l'ho potuto utilizzare perchè avevo fatto l'esame da privatista e non l'ho superato perchè studiavo poco per la patente per restare al posto con la scuola, a febbraio ho fatto 18 anni e mi sono iscritto a scuola guida e il 31 maggio mi sono finalmente patentato :B): ho guidato la macchina e a breve farò revisione messa a punto e assicurazione all'sh così finalmente potrò avere quel senso di libertà che la macchina non può dare :shifty: ma in questi quasi 2 anni il motore non l'ho lasciato a prendere polvere anzi ogni 10 giorni lo lavo in garage lo accendo lo faccio scaldare per bene e lo faccio uscire in strada privata per farlo muovere un pò senza esagerare perchè poi si inizia a sentire puzza di olio vecchio e per stare tranquillo infatti farò lo spurgo di tutti i liquidi, ritornando alle cure che gli ho fatto, l'ho comprato da un amico che lo trattava benissimo e infatti molti mi dicono che nemmeno sembra del 2006 :lol: questa è del giorno che l'ho preso, mi rendo conto che era un pò indecente ma ero troppo felice per rendermene conto subito plastiche scolorite dal sole ho voluto provare la pellicola in carbonio ma ho visto che non mi piaceva questo risultato primi lavori di verniciatura :D a nudo :B): rinnovo delle plastiche grezze risultato :D jump mancavano le frecce cromate rinnovo copri filtro dell'aria codinooo pedalini nero lucido spero vi piaccia ;)

    Edited by CaRics - 12/7/2015, 21:06
     
    Top
    .
  2. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatemi sapere che ne pensate, accetto consigli e critiche :)
     
    Top
    .
  3. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PERFETTO! Bel mezzo! Si vede che è tenuto bene, hai fatto anche un bel lavoro di "restauro"

    A mio parere l'unica pecca è la plastica superiore del faro... Secondo me grigio andrebbe meglio, così sembra lo sterzo del
    2002 che a me non piace... Questo è il mio parere.
    Comunque bel mezzo! Sta benissimo...

    Beh se non lo uso da parecchio, cambia olio subito, una controllata generale e sei a posto!
     
    Top
    .
  4. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ! ti dirò che anche a me all'inizio non mi convinceva e volevo riverniciarlo di nuovo grigio solo che poi lucidandolo e dandogli una ripulita di modo che non si vedeva il pezzo verniciato bello lucido messo accanto alle carene meno brillanti, mi è piaciuto e di presenza fa un bell'effetto comunque come hai detto tu sono gusti ;) :) ho dato un'occhiata veloce al tuo e mi piace molto l'abs grigio appena più tardi ho 5 minuti te lo commento :)
     
    Top
    .
  5. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh grazie mille sei il primo a dirmelo in web 😍
    Ti aspetto al commento😂

    Comunque non l'hai usato ed il mezzo è perfetto! C'è è proprio nuovo. Abituato nel mio paese che comprano SH usati e non ti dico come li riducono, li sbattono a destra e a sinistra! Si rompe? Pazienza..... Questo è stato fermo da come ho letto per via dell'esame ma il mezzo è veramente nuovo! Tienitelo caro caro che è stupendo!!!

    Il mio codino farà la fine del tuo ma grigio penso... Perché qualche ignorante deficiente me l'ha graffiato... Ho preso il plastidip, quella vernice a pellicola, ma sbagliai a farlo mi scocciai e lo tolsi 5 minuti dopo 😂

    Ma penso appena una giornata di pioggia lo faccio ;)
     
    Top
    .
  6. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace che qualche povero frustrato ti abbia fatto danno nel codino, comunque il plasti dip è molto buono se steso bene con 2 3 passate omogenee fatte a distanza di 40 45 minuti se il posto è molto arieggiato e la prima abbastanza leggera di modo che il colore tocca la superficie appena senza che si formino colate o grumi, io l'ho usata una volta per delle leve di freno e nonostante siano sempre sottoposte a sudore delle mani resiste benissimo, aspetto il risultato del tuo codino che vorrei provarlo sul cupolino per provare come starebbe uno stacco tipo grigio un pò più scuro di quello originale ;)
     
    Top
    .
  7. Riccio_Sh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda feci 3/4 passate a distanza di 20/25/30 minuti.... Mentre avvitavo i bulloni per sbaglio ho intaccato il plastidip, feci un errore e se ne venne un pezzo a pittura fresca... Decisi di toglierlo subito.... Devo rifarlo con la tempistica che hai detto tu.
    Metterò qualche foto appena lo faccio, un giorno che non uso il mezzo, cioè quando piove 😂
     
    Top
    .
  8. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una cosa troppo fastidiosa che avvitando se ne va via la vernice, ma tranquillo non capita solo a bomboletta, anche con il compressore ho verniciato e se non è asciutto almeno al 90 % è facile che si stacchi :D
     
    Top
    .
  9. SH_ONIFARES_1251
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao davvero bello! Io ho un sh del 2007 e volevo chiederti come hai fatto a fare il coperchio dello scudo davanti nero,se hai cambiato il pezzo o se l'hai verniciato,e se l'hai verniciato come hai scelto il colore che sia uguale alle altre carene? Poi anche le pedaline per il passeggero,le hai cambiate? E infine come potrei fare per rinnovare un pò pezzi tipo le plastiche ruvide della strumentazione,o il carter?
    Grazie!
     
    Top
    .
  10. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello complimenti ora non ti resta che metterci l'impianto frenatane dello '09 e sei a posto :D
     
    Top
    .
  11. CaRics
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SH_ONIFARES_1251 Ciao grazie mille sono contento che ti piaccia, per il coperchio l'ho semplicemente smontato carteggiato passato una mano di primer anche se si potrebbe evitare e poi verniciato con il nero ad alte temperature, le pedaline non le ho cambiate le ho rivestite con la pellicola 3M in carbonio ma anche qualsiasi altra marca va benissimo, un mio amico le ha prese dal cinese e sono perfette basta riscaldarle per bene e applicarle, infine per rinnovare il carter e le plastiche: per il carter l'ho fatto nero con la vernice alta temperatura sempre dopo una buona carteggiata, qui senza primer, per le plastiche io le ho smontate portando il motore a nudo e le ho carteggiate e verniciate se non ti va o non puoi verniciare ti consiglio il rinnova spoiler della arexons :B):

    shiso si mi piacerebbe ma 1 non so farlo completamente da solo e da un meccanico bisogna sborsare un pò e 2 da me gli sfasci si fanno i soldi a vendere sti pezzi, ho migliorato la situazione togliendo la frenata assistita e devo dirti che mi trovo molto bene ;)
     
    Top
    .
  12. Dänï Dänï
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma hai fatto qualche modifica?
     
    Top
    .
11 replies since 12/7/2015, 18:04   763 views
  Share  
.